Cerca

Ricerca personalizzata

venerdì 27 agosto 2010

PinoPinguino e MinaPinguina: le cremose e golose novità 2010 proposte da PreGel

Sono gli unici "pinguini" che si trovano in vaschetta nelle gelaterie. Al gusto avvolgente di cioccolato e nocciole oppure alla mandorla, queste specialità alternate al gelato mantengono una consistenza morbida alla temperatura di vetrina.

Tux, la mascotte del sistema operativo Linux, è il pinguino più "hi-tech"; quelli più spassosi sono Skipper, Soldato e Kowalsky direttamente dal film d'animazione Madagascar; quello più
dolce e goloso si chiama PinoPinguino ed è prodotto da PreGel, l'azienda leader mondiale nel settore degli ingredienti e dei semilavorati per gelaterie, pasticcerie e coffee-shop.

Questa specialità al gusto di nocciole e cioccolato mantiene una consistenza morbida anche alla temperatura di vetrina del gelato. Alternando strati di PinoPinguino e gelato si ottengono abbinamenti davvero deliziosi, perfetti per essere serviti in gelateria o anche utilizzati in pasticceria. Vale assolutamente la pena di provare PinoPinguino abbinato a strati di buon cioccolato bianco oppure con un delicato fiordilatte.

PinoPiguino, con il suo sapore pieno e deciso, è uno dei protagonisti dell'estate 2010 insieme a MinaPinguina, la sua inseparabile "amica", che abbina il gusto delicato e ricco della mandorla alla bontà del gelato.
La cremosità e la consistenza di questi specialissimi gusti gelato li rende
perfetti non solo durante i mesi estivi ma anche durante quelli invernali.

Per i gelatieri la preparazione è molto semplice: basta stendere a strati i prodotti, iniziando con uno strato di gelato e creando una superficie ben liscia, quindi ricoprire completamente con PinoPinguino o MinaPinguina; a questo punto, stendere un altro strato di gelato e, successivamente, un ultimo strato di PinoPinguino o MinaPinguina, a seconda di cosa si è scelto.
Un'
alternativa può essere quella di preparare prima dei palè di Pino Pinguino da adagiare successivamente sulle vaschette di gelato componendo i diversi strati oppure versare il prodotto tale e quale in vaschetta servendo così a tutti i clienti un'irresistibile crema fredda alla nocciola o alla mandorla, da abbinare ai loro gusti preferiti.

Per maggiori informazioni su questi e altri prodotti, come
basi per il gelato, semilavorati per gelato, granite e topping, vi invitiamo a visitare il sito www.pregel.com


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

giovedì 26 agosto 2010

L’Atlantic, hotel 4 stelle Riccione, propone “Sollevati dal peso” Il pacchetto all inclusive per rimettersi in forma a settembre

Perdere peso e ossigenare il proprio corpo, un desiderio che l'Atlantic, hotel 4 stelle superior fronte mare nel centro di Riccione, fa divenire realtà con il pacchetto benessere "Sollevati dal peso!". Tre giorni no-stop di massaggi, allenamenti aerobici e momenti di puro relax!

Riccione, 24 agosto 2010 – Un settembre di benessere e bollicine, tutto dedicato alla forma fisica e al piacere di sentirsi tonici e in forma, è quello pensato dall'Atlantic, hotel 4 stelle superior fronte mare nel centro di Riccione, che propone per il periodo dal 5 al 26 settembre, "Sollevati dal peso!" un pacchetto benessere all inclusive con soggiorno e trattamenti corpo davvero esclusivi per perdere peso.

"Sollevati dal peso!" offre tre giorni per la remise en forme sia per le donne che per gli uomini, ideale da fare in coppia. All'interno di questo pacchetto benessere all inclusive troviamo due sedute di massaggi: un massaggio decontratturante per eliminare tensioni muscolari e rendere più elastici i tessuti e un massaggio ayurvedico per ripristinare l'equilibrio dell'organismo, oltre a sessioni di idromassaggio in acqua marina.

Chi sceglie il soggiorno benessere "Sollevati dal peso!" sarà seguito da istruttori qualificati in corsi di aquagym in acqua marina, all'interno della piscina dell'albergo, in sedute quotidiane di allenamento aerobico con attrezzi Tecnogym e nell'arte del Divine Healing, ovvero un'antica arte orientale che unisce esercizi fisici di stretching alla respirazione. Essendo l'Atlantic Hotel situato fronte mare sarà comodo svegliarsi presto e concedersi rigeneranti passeggiate sulla spiaggia per ossigenare il corpo e bruciare le prime calorie della giornata.

Durante i tre giorni del pacchetto "Sollevati dal peso!", all'Atlantic Hotel, si potrà usufruire gratuitamente anche dell'area wellness Atlantjde, con area fitness, piscina riscaldata coperta, sauna e idromassaggio e si potrà mangiare al Ristorante Green che offre deliziosi menù light a basso impatto calorico. Compresi nel prezzo del pacchetto benessere "Sollevati dal peso!" ci sono anche la sauna, tisane e momenti di puro relax agli olii essenziali. In più se si viaggia con uno o più bambini all'Hotel Atlantic, durante i trattamenti, si potrà fare affidamento su un servizio professionale di baby-sitting. "Sollevati dal Peso" fa parte del programma "Settembre in bellezza" dell'Atlantic Hotel che comprende altre due tipologie di soggiorni benessere che si possono prenotare direttamente sul sito dell'Atlantic Hotel.

tag:

offerte settembre riccione, pacchetto benessere riccione, soggiorni benessere riccione, hotel riccione 4 stelle


lunedì 23 agosto 2010

La Toscana conquista piu' risorse per l'apicoltura

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
http://www.toscana-notizie.it


AGRICOLTURA

500 mila euro pari all'8% del plafond nazionale con un aumento di oltre 100 mila euro
La Toscana conquista più risorse per l'apicoltura
Salvadori: "A settembre a Montalcino la 36a settimana del miele"

di Laura Pugliesi

La Regione conquista maggiori finanziamenti per l'apicoltura toscana. Per l'anno 2010-2011 si passa infatti a 500 mila euro dai 393 mila dell'anno precedente con un incremento di 107 mila euro.
La ripartizione delle somme del programma apistico nazionale, cofinanziato dalla Comunità Europea ai sensi del regolamento 1234/2007, è stata concordata durante un incontro tenuto al Ministero dell'Agricoltura e Foreste insieme alle Regioni. Grazie al programma presentato e alla consistenza degli alveari presenti sul territorio, la Toscana ha ottenuto una percentuale pari all'8% del plafond nazionale. Le risorse serviranno a finanziare una serie di programmi di assistenza tecnica e formazione professionale per gli apicoltori e azioni di comunicazione.

Sarà finanziata inoltre una campagna contro la “varroa” , un acaro che rappresenta un pericoloso parassita per gli alveari, articolata in una serie di indagini sul campo volte all'applicazione di una strategia di lotta a basso impatto chimico. Infine una misura per razionalizzare la transumanza degli insetti attarverso l'acquisto di arnie e materiali specifici.

L'assessore all'agricoltura della Regione, Gianni Salvadori, esprime soddisfazione per il lavoro fatto “che ha ottenuto il giusto riconoscimento ed ha portato ad un incremento delle risorse a disposizione. Potremo così – sottolinea – portare avanti una serie di! azioni a tutela del nostro patrimonio apistico e della qualità e tipicità del miele prodotto in Toscana.» Qualità e tipicità che presto faranno bella mostra di sé in una delle più importanti manifestazioni del settore. «La Toscana – conclude Salvadori – ospiterà anche quest'anno la XXXVI settimana del miele a Montalcino che si terrà dal 10 al 12 settembre prossimo e vedrà fra i partecipanti numerosi e qualificati relatori internazionali. »


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze.
Direttore responsabile Daniele Pugliese
telefono +39 055/4384714 - fax +39 055/4384800 
e.mail web@toscana-notizie.it


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie


 

sabato 21 agosto 2010

I nuovi voli da Roma? Piu' Facili con gli hotel a Fiumicino citta' e gli alberghi Fiumicino areoporto

Negli ultimi due anni si sono aggiunti al già lungo elenco di voli aerei in partenza dall'aeroporto di Fiumicino, nuove tratte che fanno la città in provincia di Roma allargare il suo volere sui viaggi in aereo.
Stiamo parlando di un trio di mete che tra loro non hanno molte cose in comune: Crotone, Palma de Maiorca e Istambul.
Per tutte e tre le destinazioni, la buona scelta di hotel a Fiumicino città e gli hotel vicino Fiumicino Areoporto permette oggi ai turisti in viaggio di partire con comodità, lasciando da parte le trasferte all'alba e rischiando puntualmente di perdere il volo per problemi di traffico da roma e dalle vicinanze.

La tratta Fiumicino - Crotone è offerta dalla compagnia italiana Alitalia (che al momento non è chiaro se sia ancora tutta nazionale, seguite le ultime decisioni con la Airone, che è francese).
Il nuovo volo nonostante tutto ha avuto lo start up negli ultimi mesi del 2009, da poco scorso, e necessita di circa 50 minuti, per arrivare da Fiumicino a Sant'Anna con una doppia scelta, alle 8,30 di mattina o alle 18,55.
Valutando il primo caso, soggiornare in uno degli alberghi in Fiumicino città e gli alberghi Fiumicino areoporto permette senz'altro il risveglio del giorno della partenza più sereno e piacevole.

L'opzione Fiumicino - Palma de Maiorca è una idea da Air Europa ed è la più recente, dato che il primo volo ha visto la sua partenza il 15 di Luglio, ed è previsto alle 22,40.
In questo caso poter giungere con calma a Fiumicino e prepararsi in uno degli hotel a Fiumicino città e gli hotel vicino Fiumicino Areoporto, può dare modo di fare le cose con tutta calma, magari anche cenare serviti seduta stante in albergo prima di partire, con l'aiuto di una delle navette disponibili presso tutti gli alberghi in Fiumicino città e gli hotel a Fiumicino Aeroporto.

Il terzo nuovo volo, diretto a Istambul, è organizzato dalla Pegasus Airlines ed arriva all'areoporto Gokcen partendo da Fiumicino alle ore 2,05 del mattino.
E' una ottima opportunità per fermarsi in uno degli alberghi in Fiumicino città e gli hotel a Fiumicino Aeroporto per potere avere la certezza che con una semplice tratta di taxi sia possibile ovviare al problema notte per raggiungere il proprio volo e partire per le meritate vacanze.

Cosa significa soggiornare negli hotel di lusso in Milano e nei piu' bei hotel di lusso a Venezia.

Quantunque siano due città completamente diverse tra loro, per sistemazione, peculiarità territoriale e storia, Milano e Venezia possono tutte e due vantarsi della presenza di hotel rinomati nel turismo mondiale.

Non è affatto raro trovare, in effetti, hotel di lusso Venezia e hotel di lusso a Milano, entrambe sono ottime location per vacanze da favola.

Venezia non ha bisogno di grandi elucubrazioni per spiegarne il fascino, che aumenta in maniera considerevole se come ciliegina sulla torta ci pensa un soggiorno in una delle strutture costruite per ospitare i turisti più facoltosi e viziati.
Molte volte questi hotel affacciano direttamente sul Canal Grande o su uno degli altri numerosi corsi d'acqua della città, e mettono a disposizione traghetti di proprietà per rendere i propri ospiti liberi di viaggiare con semplicità tra le calle senza dover attendere il servizio di trasporto pubblico. Anche le gondole sono un lusso concesso assieme all'alloggio dagli alberghi lussuosi in  Venezia, dato che molti degli hotel propongono nel pacchetto più chic anche uno o più romantici itinerari, in pieno giorno, o con il calar della sera, su queste caratteristiche imbarcazioni.

Il caso di Milano invece è abbastanza diverso, visto che la città conta su, in proporzione, meno bellezze artistiche, che in ogni caso sono presenti, ma molta più movida serale e locali notturni.
A dire il vero, spesso gli alberghi lussuosi a Milano invitano i propri ospiti a stare lontani dal caosdi sera, per godere dei ristoranti, conoscere gente nuova nelle discoteche e nei locali annessi alla stessa struttura ricettiva.

Possiamo parlare di una vera e propria gara, per tutte e due le città, a chi sollazza e più in fretta, i sogni degli ospiti.
Possiamo ben credere che fermarsi in uno degli alberghi lussuosi in Milano o degli alberghi lussuosi a Venezia è una esperienza vivere almeno una volta nella vita, sempre che le nostre finanze ce lo permettano, perchè regalano un tocco di eleganza e divertimento in più ad ogni semplice viaggio a Milano o Venezia.

venerdì 20 agosto 2010

Un giro negli alberghi lussuosi in Roma e negli alberghi lussuosi in Firenze. Un affascinante viaggio tra affinita' e differenze.

Firenze e Roma sono senza dubbio due delle le più belle città dell'Italia, che hanno conservato, durante i secoli, un passato ricco di fascino e bellezze artistiche. I Musei, le opere d'arte a cielo aperto e i palazzi che ospitano sono ambita meta di critici, studiosi e molti semplici turisti da tantissimo tempo. E per accontentare chi non si accontenta facilmente esistono molti alberghi lussuosi in Firenze e in Roma.

Le due città hanno aperto il campo ad un circuito di alberghi degni di VIP di altissimo livello. Sono tutte strutture che offrono ogni confort immaginabile, che vengono impiegate non solo per il turismo ricco e d'elite, ma anche per ospitare dirigenti, personalità note e grandi capi di stato.


Gli hotel di lusso a Firenze sono dislocati per lo più fuori dal centro storico, ammesso che non parliamo di alberghi ricavati da palazzi storici, e prevedono quasi sempre un servizio di navetta o con autista per raggiungere comodamente le principali attrazioni turistiche.
Ci sono anche di suite e super suite, camere che sembrano interi appartamenti, con viste eccezionali, enormi jacuzzi e palestra e sauna comprese nel prezzo. Molti degli alberghi lussuosi a Firenze dispongono anche di uno o più ristoranti al loro interno, con menu che possono proporre molte soluzioni dalle pietanze tradizionali del posto alla nouvelle cuisine.

La stessa cosa solitamente vale anche per gli hotel di lusso a Roma.
La differenza principale è che questi hotel possono stare senza nessun problema anche nel centro della città, basta fare una passeggiata per le strade intorno alla stazione Termini, o via della Repubblica, piazza Esedra e anche via Cavour per rendersi conto. Sono questi enormi e bellissimi edifici con vista sulle piazze più belle di Roma, che servono ai propri clienti qualsiasi cosa essi possano volere, dal lussuoso servizio in camera, a tutte le ore del giorno e della notte, al cameriere personale che, se serve, può diventare segretario o consulente, dal servizio di personal shopper a escursioni organizzate e prenotabili in un attimo alla reception dell'hotel, per vacanze ultra personalizzate, per pochi, ricchi, intimi.

C'è dunque sempre di che scegliere, che si opti per uno tra gli hotel di lusso in  Roma o uno degli hotel di lusso a Firenze.


Strutture di questo tipo possono contribuire a rendere la propria vacanza tutta un'altra storia.

Un paio di semplici trucchi per trovare hotel economici Parigi

La Senna e le acque piene di fascino, la Tour Eiffel, i violini sui viali alberati... Parigi è semplicemente meravigliosa. Grazie ai voli a buon mercato disponibili di recente, Parigi non è stata mai così a portata di mano, grazie anche alla presenza di hotel economici a Parigi.
Come un sogno che diventa, senza troppa fatica, realtà.

Per tutti i turisti che vogliono traccorrere qualche giorno questa bellissima città e non hanno piacere di spendere un patrimonio per soggiornarvi più di un giorno, ecco di seguito un paio di consigli per trovare hotel convenienti a Parigi.

Consiglio n.1
Non cercare hotel convenienti a Parigi che siano per forza al centro.
Parigi dispone di un ottimo sistema di mezzi pubblici e di una viabilità senza vuoti: selezionando un hotel leggermente distanziato si ha la sicurezza di poter visitare comuque la città e, contemporaneamente, di poter evitare di spendere troppo.

Consiglio n.2
Accontentarsi di hotel economici a Parigi che offrano soltanto la sistemazione.
Fare colazione a Parigi non è per niente dispendioso, se la prima tappa di ogni mattina sarà un buon bar, è possibile risparmiare cifre considerevoli evitando il servizio colazione del mattino nell'albergo.

Consiglio n.3
Se ci si riesce, è utile preferire gli hotel economici Parigi con l'opzione last minute.
Esistono molti siti che permettono di aggiudicarsi vantaggiose offerte last minute, risparmiando anche oltre il 50% sui costi normali degli hotel. L'importante è assicurarsi il biglietto dell'aereo (o del treno), poi con calma, cominciare l'offerta degli alberghi economici Parigi tra le migliori che è possibile trovare.

Consiglio n.4

Andare in compagnia!
Conoscere la città in coppia o, meglio, con un gruppo di 4 o 5 elementi, dà la possibilità di evitare le camere singole, il cui prezzo è in proporzione tanto di più rispetto a doppie, triple o quadruple. Se proprio si sente il desiderio di alloggiare da soli, meglio oprate per le sistemazioni che dispongono di bagno al piano piuttosto che quelle con servizi en suite, in questo modo gli hotel economici a Parigi saranno ancora più convenienti.

hotel economici Londra. Spendere poco o dormire bene? Questo e' il problema.

Nonostante sia una delle mete più ambite del mondo intero, non è raro che gli hotel convenienti a Londra non sempre siano rispondenti allecome le nostre aspettative. A volte non si tratta neanche di essere convenienti oppure no, si può dire che gli  hotel a Londra non sono mai perfetti per quanto riguarda delle norme igieniche.

Non che i malcapitati turisti ci trovino ospiti indesiderati per esempio scarafaggi o formiche, per fortuna, ma nella cultura inglese è compreso un elemento al quale, soprattutto noi italiani, non possiamo non dedicare un po' di timore: la presenza della moquette.

E' questo grande tappeto morbido ed che attusisce i rumori la fonte di tante lamentele da parte dei turisti del nostro Paese, in quanto èanche solo|la sola sua|anche solo il fatto della sua] presenza per terra in camera, e talvolta persino nella toilette o sugli scalini, porta a pensare che ci sia poca igiene. Che sia la verità o meno, spesso non si può neanche affermare senza avere prove concrete. Sta di fatto che un turista italiano su due appena entra nelle camere degli  hotel economici Londra storce il naso.

Purtroppo data la grossa diffusione della moquette negli hotel economici a Londra è necessario nei turisti un certo spirito di adattamento.
Per forza la cosa principale da fare, al di là del sapersi organizzare con le modalità dei Paesi lontani, è stare sempre attenti a non camminare scalzi, per esempio, per tenere lontani i problemi dovuti a funghi o altro tipo di infezioni  trasmissibili.


Per fortuna molto spesso negli hotel economici a Londra è compresa una abbondante (che in genere comprende sia piatti|pietanze|portate] dolci, come ad esempio croissants o latte e cereali, che pietanze salate, come uova e bacon). Questo tipo di colazione dà la possibilità di rifocillarsi con facilità di primo mattino e pure di risparmiare qualcosa quando si pranza, visto che buona parte di noi italiani sicuramente ci sentiremo ancora pieni, perchè il nostro organismo (per fortuna o per sfortuna) non è abituato.
In conclusione c'è da affermare che gli  hotel economici Londra offrono dei lati positivi, da poter sfruttare al meglio e a nostro vantaggio, e dei lati negativi, che devono essere minimizzati per non rovinarsi il viaggio a Londra.

giovedì 19 agosto 2010

Hotel economici a Roma? Un tantino di furbizia e il soggiorno e'servito.

Con la recente bastonata finanziaria da una parte e la poca dimistichezza dall'altra parte, quando si tratta di pianificare le proprie vacanze, e ricercare gli Alberghi economici Roma, arriva il panico.

Come fare? Dove provare? A chi rivolgersi?
Tutti quesiti che affollano la mente dei turisti meno efficienti e già sfiancati dal caldo di questa stagione afosa, che si ritrovano troppo confusi riguardo la strada da scegliere per trovare hotel economici Roma.

Sicuramente la  soluzione più semplice è contattare una agenzia vacanze che si accolli il lavoro al posto nostro, selezionando le migliori offerte di hotel economici Roma in riga con le nostre esigenze.
A parte il tempo che di sicuro ci farebbero risparmiare, le agenzie di viaggi non sono la soluzione migliore per trovare hotel convenienti a Roma. Non soltanto per il il costo degli hotel, quanto per il il rincaro che loro applicano sull'offerta finale, per poter avere un loro guadagno. Dunque solitamente è meglio fare questo tipo di ricerca per sè.

Un valido sostegno che possiamo utilizzare, se abbiamo di un computer e di un accesso ad internet, sta nei browser generici.


E' necessario infatti digitare le giuste parole chiave (hotel, economici, roma, etc) per poter trovare facilmente uuna serie di alberghi pronti per ospitarci. Se poi vogliamo fare un lavoro ancora più pulitoo, possiamo usare i browsers specializzati in hotel. Esistono infatti deisiti che comprendono motori interni dedicati alla ricerca di soggiorni.

Basterà selezionare l'elenco dei risultati usciti in base al prezzo per avere a portata di mano le offerte migliori in tempo reale. I risultati possono essere ordinati, a scelta dell'utente, anche secondo la vicinanza con centro storico o in base alla disponibilità dei giorni richiesti.

Dunque quello che serve è soltanto un pò di tempo da dedicare ad internet, se vogliamo provare a fare i tour operator fai da te, sicuramente la pazienza ed i minuti investiti ci porteranno un bel pò di risparmio assicurato nella nostra ricerca di hotel economici Roma.

mercoledì 18 agosto 2010

Una panoramica degli hotel a Firenze centro. Come scegliere il migliore?

Non ci sono molte soluzioni per aggiudicarsi il più ospitale tra gli hotel nel centro di firenze, ma è probabile che alcuni furbi suggerimenti possano aiutare i più impavidi turisti fai da te a trovare una sistemazione che sia in ogni caso piacevole e poco costosa. Una di quelle in cui riprovarci e da consigliare a conoscenti e parenti.

Sono fondamentalmente tre gli elementi da ricercare prima di confermare la prenotazione ad uno degli hotel a Firenze centro:

Location
Prendere come base un hotel centrale a Firenze vuol dire spostarsi poco per poter avere davanti a sè  ogni cosa necessaria alla vacanza, ma spesso significa pure dover sopportare folle di gente in mezzo a mercatini di primo mattino e rumorosi locali notturni di sera. Se per privilegiare la comodità si può soprassedere problemi di questo tipo è importante comunque informarsisugli edifici che l'hotel trovato ha tutto intorno.

Raggiungibilità e parcheggi

Se in ferie ci si và con l'auto, succede che gli alberghi Firenze centro non hanno a disposizione un parcheggio di prorpietà, e in pieno centro risulta comunque difficile trovare da parcheggiare, in maniera più netta nelle stagioni più turistiche. Serve dunque chiedere, al momento della prenotazione la possibilità di parcheggiare nelle vicinanze o se è prevista la presenza di aree parcheggio nelle vicinanze, meglio se convenzionati.

Trattamento Mezza pensione o pensione completa
Per quanto sia comodo avere al prezzo dell'albergo uno o più pasti tra pranzo e cena, non dobbiamo sottovalutare che il centro storico di Fifrenze è pullulante di ristorantini molto invitanti. Dover essere occupati a mangiare nell'hotel spesso inoltre potrebbe tornare scomodo se non si completa il giro prefissato per ora di pranzo o per ora di cena. Questo particolare, che spesso sfugge all'organizzazione ed alla pianificazione delle ferie, potrebbe costare una ulteriore spesa per mangiare. Bisogna quindi stare attenti per ottimizzare le spese delle ferie e godere a pieno degli alberghi in Firenze Centro.

sabato 7 agosto 2010

Tecnargilla 2010 Rimini, l’Hotel Roma Riccione propone un’offerta fiera per singoli e aziende

 Prezzi competitivi per camere singole e doppie all'Hotel Roma di Riccione in occasione della fiera Tecnargilla 2010 Rimini che si svolgerà dal 27 settembre al 1 ottobre, con un'attenzione particolare al risparmio delle aziende.

 Riccione, 07 agosto 2010I professionisti di tecnologie, i produttori e fornitori dell'industria ceramica e del laterizio di tutto il mondo si incontrano ogni anno a Tecnargilla Rimini, una delle più importanti manifestazione di settore. Per l'edizione Tecnargilla 2010 l'Hotel Roma, albergo 4 stelle situato sul mare nel cuore di Riccione, ha lanciato un'offerta fiera che prevede condizioni concorrenziali per singoli e aziende.

 L'offerta fiera Tecnargilla 2010 Rimini che scade il 1 ottobre 2010, ultimo giorno della manifestazione che avrà inizio il 27 settembre – prevede sconti sul prezzo di listino delle camere doppie uso singola e delle camera doppie. Nei prezzi proposti in occasione della fiera è compreso il pernottamento con ricca colazione a buffet, selezione di quotidiani la mattina e connessione internet gratuita in tutta la struttura.

 L'Hotel Roma Riccione da sempre è scelto dai professionisti di Tecnargilla Rimini che trovano in questa struttura servizi business importanti e una posizione strategica, nel centro di Riccione e direttamente sul mare. L'Hotel Roma è ben collegato con la Fiera di Rimini ed ha il surplus di essere a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria e di fronte alla fermata centrale degli autobus. Sarà così possibile raggiungere la Fiera senza imbattersi nel traffico, lasciando l'auto nel garage custodito e video sorvegliato a cui si accede direttamente dalla hall dell'albergo.

 Per le aziende poi l'Hotel Roma Riccione ha pensato ad una speciale formula risparmio che prevede che ogni dieci camere prenotate dalla stessa ditta ce ne sia una gratuita, alleggerendo così il costo della partecipazione aziendale a Tecnargilla 2010 Rimini.

 Per tutte le informazioni: http://www.hotelroma.it

tags:

tecnargilla rimini 2010, hotel riccione 4 stelle, hotel fiera di rimini



mercoledì 4 agosto 2010

I centri termali Riviera Romagnola sono on-line Informa-hotel.com dedica una sezione al turismo termale


-->
La Riviera Adriatica è meta del turismo balneare, ma anche termale grazie ai centri termali della costa che vengono presentati dal portale turistico Informa-hotel.com con una sezione dedicata e un'ampia scelta di hotel salute e benessere.
Rimini, 2 agosto 2010 – Per i visitatori del portale turistico Informa-hotel.com c'è una grossa novità che riguarda il cosiddetto "turismo termale". Chi desidera infatti prenotare un hotel sulla costa romagnola senza rinunciare al benessere del proprio corpo ora troverà su Informa-hotel.com tutte le informazioni di cui ha bisogno su centri termali Riviera Romagnola e hotel salute e benessere.
Nella home-page di Informa-hotel.com sulla colonna di sinistra è stato inserito un pulsante "Centri termali Riviera Romagnola" su cui cliccare per accedere ad una pagina di presentazione delle terme che si trovano sulla costa e delle proprietà benefiche e curative delle acque utilizzate nei centri, da quelle salso-bromo-iodiche a quelle solfuree.
Da questa scheda generale dedicata ai Centri Termali Riviera Romagnola si raggiungono facilmente le singole pagine di presentazione delle varie strutture: Rimini Terme, le Terme di Punta Marina, il Parco benessere di Riccione, Cervia terme ed il Lido delle Nazioni, con relativi contatti, siti web, indirizzi e servizi offerti.
Per offrire ai turisti più attenti alla cura del corpo le informazioni per perfette vacanze wellness in Riviera Adriatica, Informa-hotel.com ha aggiornato anche le sezioni del portale dedicate agli hotel salute e benessere, ovvero quegli alberghi i dotati di spa con sauna, bagno turco e vasche idromassaggio che offrono trattamenti curativi ed estetici come sedute di talassoterapia, massaggi agli oli essenziali, peeling viso e fanghi.

Ultimo mese per visitare Casa Domotica


Dopo quasi un anno dall'inaugurazione, si avvia alla conclusione il progetto Casa Domotica. La villetta, dotata di impianti elettrici di ultima generazione, impianto fotovoltaico e solare-termico, sarà messa in vendita. Da non perdere l'occasione di visitare la monofamiliare che ha attirato l'attenzione dei media nazionali ed è stata oggetto di due tesi di laurea.
Per visitare gratuitamente Casa Domotica, basta contattare subito Vividomotica e prenotare la visita


Manca poco più di mese e poi Casa Domotica chiuderà i battenti ai visitatori. La villetta immersa nel verde dell'Appenino parmense sarà messa in vendita e allora solo i futuri proprietari potranno avvantaggiarsi dei
pannelli fotovoltaici, dell'impianto solare termico e della domotica Easydom installata da Vividomotica.

Costruttori, architetti, imprenditori edili e tante, tantissime persone comuni hanno visitato la casa gratuitamente, per conoscere meglio i vantaggi offerti dagli impianti elettrici di ultima generazione in termini di
efficienza energeticasicurezzacomfort e qualità della vita.

"Questa esperienza ci ha consentito di definire le aspettative dei visitatori rispetto all'
innovazione introdotta dalla domotica. Ogni visitatore ha varcato la soglia di Casa Domotica con un bagaglio di incognite, curiosità e pregiudizi sui dispositivi domotici. – spiega Daniele Leonardi, responsabile marketing di Vividomotica - A tutti i nostri ospiti abbiamo sempre mostrato come usare i nuovi impianti per semplificare le routine domestiche,sfruttare in modo intelligente la centrale antifurto, utilizzare gli strumenti che segnalano i consumi di energia elettrica, essere informati ogni qual volta si verifica un evento, come la chiamata dal videocitofono oppure l'allarme dell'antifurto".

Uno dei punti di forza della visita sta nel poter vedere gli impianti domotici in azione in una vera casa: questo ha consentito ad ogni visitatore di fare una personalissima proiezione delle proprie aspettative ed esigenze.

"Al termine di ogni visita, c'è la domanda fatidica: quanto costa? - prosegue Leonardi – Per tutti quelli che lo hanno chiesto abbiamo sviluppato uno studio sui costi e ha sempre colpito la 
possibilità di investire sulla configurazione base e poi distribuire nel tempo l'investimento".

Il progetto Casa Domotica non ha suscitato solo la curiosità del pubblico, ma anche delle emittenti nazionali come 
La7 e Rai3; è stata oggetto di due tesi di laurea, suscitando l'interesse dell'Università di Parma e ha fornito fondamentali indicazioni a una delle classi dell'Istituto Tecnico Commerciale Bodoni, la quale ha vinto il primo premio al concorso "IntrapPrendere" con il progetto "Domocons".

"In futuro, chi sarà interessato a toccare con mano la tecnologia domotica potrà farlo allo 
show room permanente di Vividomotica™ - conclude Leonardi - all'interno del quale è installata la medesima tecnologia di Casa Domotica, arricchita da nuove soluzioni".

Per maggiori informazioni oppure per prenotare una visita, è possibile collegarsi al sito 
www.vividomotica.it



Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

martedì 3 agosto 2010

Bicarbonato “re” delle pulizie domestiche, a Leader2000 il primato per quelle industriali

In un libro i mille usi di un prodotto economico, versatile e non inquinante. Sul sito di Leader2000 tutto quello che serve – lavasciuga, spazzatrici e detergenti - per avere elevati standard igienici in capannoni, esercizi commerciali, uffici, garage, cortili, giardini.

"Bicarbonato: un rimedio ecologico e alla portata di tutti": è il titolo del nuovo libro di Lise Soto, che, pagina dopo pagina, illustra le mille applicazioni di questo prodotto che può essere usato in tutti gli ambienti della casa: dal bagno, per eliminare chiazze di calcare e sapone dalla vasca, alla cucina, per far risplendere il forno e i fuochi, fino ai pavimenti per rimuovere la boiacca dalle fughe delle piastrelle.

Un solo prodotto, multiusoeconomico e "amico" dell'ambiente: sembra proprio che il sogno di ogni casalinga sia diventato realtà. Il bicarbonato si merita dunque il titolo di re delle pulizie domestiche, ma per le pulizie industriali?
Non sappiamo se l'autrice scriverà qualcosa anche a questo proposito, certo è che lelavasciuga pavimenti e le spazzatrici industriali di Leader2000 meriterebbero di sicuro un capitolo in questo ipotetico best seller, innanzitutto per la cura con cui sono progettate e realizzate. Lo staff dell'azienda, infatti, segue ogni passaggio internamente con unacura quasi artigianale.

Facili da usare, efficienti e maneggevoli garantiscono elevati standard igienici su numerose superfici, dalla ceramica all'arenaria e alla porcellana, e contro diversi tipi di macchie. Grazie all'impiego di materiali di qualità, come l'acciaio inox per le parti più soggette all'umidità, le macchine per la pulizia industriale sono robuste e durevoli nel tempo.

Consultando il catalogo, ci sono modelli studiati per andare incontro a diverse esigenze: la lavasciuga pavimenti Mini + è studiata per lavorare in spazi ristretti ed è dotata di un manubrio reclinabile per raggiungere anche i punti più difficili, come sotto i tavoli o gli scaffali; perfetta per grandi superfici, invece, è la nuovissima MIG 85 – 100, che ha una pista di pulizia di 860 - 1000 mm.

La stessa versatilità e possibilità di scelta si trovano anche nel campo delle spazzatrici: il modello Pollicino è piccolo, leggero, pieghevole, e quindi anche facile da trasportare; mentre Unica 1150 B-BS-S-SS, "l'ultima arrivata" nella famiglia prevede l'operatore a bordo, è dotata di batteria o motore e garantisce un'autonomia di lavoro dalle 3 alle 5 ore.

Per maggiori informazioni su questi e altri prodotti di Leader2000, fra cui macchine lavapavimenti, detergenti per la pulizia e motoscope, vi invitiamo a visitare il sito www.leader2000.it


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

lunedì 2 agosto 2010

Silverstone: niente gara per Luca Scassa

A causa della caduta riportata durante il secondo turno di prove libere, il pilota del Supersonic Racing Team ha dovuto rinunciare a scendere in pista. La decisone sofferta ma non inaspettata è arrivata dopo un meeting con la squadra.

Una nuova caduta di Luca Scassa sul circuito di Silverstone ha messo la parole fine sulla decima prova del Campionato del Mondo Superbike per il Supersonic Racing Team.

Durante le prove libere di sabato il campione toscano ha perso il controllo della moto all'ingresso della curva "Stove" a causa di una forte raffica di vento presa in staccata. Il violento impatto con il terreno ha provocato una brutta contusione al piede destro, oltre a un forte colpo al gomito e alla spalla. Dopo la frattura riportata a Brno, il piede sinistro era ancora "convalescente" e l'incidente ha riacutizzato un dolore fortissimo. Nonostante la qualificazione, il team non ha preso il via alla Superpole.

Contro la sfortuna e gli infortuni, non sono bastati l'impegno e la grinta di Luca Scassa, che dopo una notte insonne dovuta ai dolori fortissimi, si è visto costretto a lasciare. Nel frattempo i tecnici della squadra guidata da Danilo Soncini sono al lavoro per recuperare i ricambi della moto che nel volo è andata completamente distrutta.

LUCA SCASSA - "Con profonda delusione devo rinunciare alla gara, non ci sono infatti le prerogative per poter prendere il via in condizioni fisiche decenti. Non cammino ed ho dolori fortissimi ad ambedue i piedi, impossibile guidare in queste condizioni...la decisione definitiva è arrivata dopo un meeting con la squadra verso la quale ho un profondo debito di riconoscenza. Spero nel mese di stop di poter recuperare la migliore forma fisica. Grazie a tutti per il supporto psicologico ricevuto in queste ore."

DANILO SONCINI - "La situazione è apparsa subito molto difficile da gestire e la scelta di non partecipare è conseguente allo stato fisico compromesso del nostro pilota. Luca non può correre in queste condizioni per il suo bene, oltrechè per ovvio motivazioni di squadra, abbiamo deciso di non partecipare alla gara. Ci spiace moltissimo non scendere in pista ma nello stesso tempo auguriamo a Scassa di recuperare la migliore forma fisica per presentarsi al Nurburgring nella consueta forma agonistica. Grazie ai ragazzi del team ed a tutti coloro che hanno spontaneamente offerto di aiutarci."

Per maggiori informazioni sulla prossima gara del team di moto racing e la performance di Luca Scassa in sella alla Ducati 1198 in Superbike, vi aspettiamo al sito www.supersonicracingteam.com e sul gruppo di Facebook.


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati

Mystic: la lampada design ispirata al codice da Vinci

L'architetto Mauro Vegliante svela i misteri che si celano dietro la progettazione della nuova lampada Micron ispirata al Codice da Vinci

 

 

Ricorda le forme sinuose delle colline senesi la lampada Mystic, novità 2010 dell’azienda di illuminazione design Micron. Creata dal designer toscano Mauro Vegliante, la lampada design Mystic si ispira alle naturali forme organiche delle crete senesi e toscane, così come alla freschezza del genio Leonardo da Vinci, in particolare agli studi sul volo e all’invenzione della Vite Aerea, il prototipo antesignano del moderno elicottero.

 

La continua indagine artistica dell’architetto Mauro Vegliante tra uomo e natura, forma e materia, arte e territorio lo hanno portato ad elaborare un’idea che si è concretizzata con la progettazione per Micron di questa lampada scultura, che è realizzata in pressofusione in metallo cromato o verniciato argentato. Mystic è una lampada da parete con un cuore luminoso che irradia particolari effetti di luce, e la sua forma dalla forte personalità è in grado di caratterizzare con stile ogni ambiente.

 

Mystic è disponibile nel nuovo catalogo lampadari design di Micron 2010.