Cerca

Ricerca personalizzata

martedì 29 giugno 2010

COMUNICATO STAMPA - LOCANDINA - FOTO per la Stampa

 
In allegato.
Grazie
 

"Erice. Una Venere di bellezza"

Un progetto in tre sezioni a cura di Letterio Pomara

 

 

 

 

 

 



Il tuo mondo MSN a portata di clic. Scarica IE8 per MSN

lunedì 28 giugno 2010

E' online il blog di Micron illuminazione, Bella luce

E’ on line Bella luce, il blog di Micron illuminazione, azienda di lampade design che coniugano lo stile italiano con le tendenze internazionali. Non si tratta del solito blog di design, ma nasce con una funzione precisa. Dar voce alle lampade. Ovvero presentare i lampadari Micron sotto ogni luce, con interviste ai designer che spiegano l’intuizione e la nascita di ogni prodotto con schizzi, disegni, indicazioni tecniche, immagini e possibili utilizzi.

 

Bella luce blog è anche un luogo dove parlare con i clienti Micron, e rendere più vivace ed aperto il dialogo con le persone che già hanno prodotti Micron, con quelle che vorrebbero acquistarli e con tutti gli appassionati di design e del mondo dell’illuminazione. Il blog parlerà di lampade e lampadari Micron della nuova collezione 2010, ma anche più in generale di illuminazione design, di eventi e della vita dell’azienda, per dare vita ad una comunicazione più informale rispetto al sito istituzionale.

Vi invitiamo quindi a seguirci e a iscrivervi al Feed!


         follow us

      

 

 

 

Microcredito per aiutare giovani e nuovi imprenditori

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
http://www.toscana-notizie.it


ECONOMIA
Nencini lancia l'idea di un grande patto per un nuovo fondo di garanzia
Microcredito per aiutare giovani e nuovi imprenditori
E a chi ne beneficerà l'assessore chiede un impegno per una f! inanza e tica

di Walter Fortini

Firenze        Piccoli prestiti -  fino a 15 mila euro e restituibili in cinque anni, garantiti dalla Regione a chi non ha né risorse né garanzie - per aprire nuove piccole imprese. Il Sistema per il microcredito orientato assistito toscano (Smoat) esiste dal 2006: funziona come uno sportello di Fidi, la finanziaria di cui la Regione è il socio di maggioranza,  fornisce garanzie ma si preoccupa anche di trovare i finanziatori. L'idea nuova è quella di creare un fondo specifico per garantire piccoli prestiti in particolare ai giovani da 20 a 35 anni che vogliono mettersi in proprio o fondare una cooperativa ma anche a chi di anni ne ha di più, ha perso il lavoro e magari qualche difficoltà a ricollocarsi.
"Per farlo – spiega l'assessore regionale al bilancio e alle finanze, on. Riccardo Nencini -  abbiamo pensato di coinvol gere, oltre a Fidi Toscana e la Regione, anche le Camere di Commercio, i Confidi tra cui Artigiancredito, gli enti locali, gli enti previdenziali, le banche e magari anche altri soggetti privati". La proposta di finanza etica è stata illustrata ieri, nel corso di un'affollata riunione a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione, a cui hanno partecipato il prefetto di Firenze (che dallo scorso anno è titolare dello speciale osservatorio sul credito in Toscana), associazioni di categoria, mondo bancario, fondazioni bancarie ed associazioni che lavorano sul fronte del microcredito e contro l'usura.
Le garanzie offerte continueranno ad essere gratuite per le impre! se, come avviene ora con il progetto Smoat. Anche le condizioni   e i tassi con cui il prestito sarà erogato saranno favorevole. La Regione potrebbe rimborsare ai Confidi le commissioni normalmente richieste, per azzerarle. "Ma ai giovani e nuovi imprenditori che beneficeranno dei contributi potremo chiedere un impegno etico – aggiunge Nencini -,  uno sforzo per rimanere parte attiva di questo nuovo sistema una volta che la loro nuova attività sarà avviata ed avranno restituito il prestito: contribuendo ad alimentare il fondo o anche semplicemente impegnandosi nel guidare ed accompagnare chi cerca sostegno finanziario per un'idea. E lo stesso auspichiamo che possano fare banche e soggetti garanti. Quello che proponiamo è un grande patto aperto". Ieri è già stato costituito un gruppo di lavoro, che dovrà definire la nuova architettura nei dettagli. Ne fanno parte rappresentanti del mondo dell'economia, delle banche, delle Camere di Commercio, dei Fidi e Confidi, degli enti  locali e del terzo settore. "L'obiettivo – annuncia Nencini – è quella di elaborare una proposta compiuta entro la fine di luglio".

Le esperienze di microcredito della Regione Toscana
Attraverso Smoat, il sistema per il microcredito orientato, la Regione è riuscita  a garantire fino ad oggi 500 mila euro di finanziamenti al oltre 240 piccoli imprenditori.  A questi si aggiunge un'ulteriore iniziativa di microcredito più recente, rivolta a famiglie in difficoltà, partita qualche mese fa: in questo caso il prestito massimo non è di 15 mila ma solo di 4 mila euro. La Regione presta garanzie inoltre anche per prestiti richiesti da lavoratori atipici, studenti universitari e giovani professionisti: il fon! do &egra ve; di 3,7 milioni ed è gestito dall'agenzia regionale Artea.
Le garanzie offerte sono riuscite a rendere “bancabili” soggetti a cui le banche altrimenti non avrebbero concesso un prestito: peraltro, grazie agli accordi stretti tra le Regione e il sistema bancario, anche a condizioni di favore. Con un milione di euro di garanzie si possono sos tenere circa 5 milioni di finanziamenti.  E appena il prestito viene restituito, le risorse messe a garanzie tornano a disposizione.

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze.
Direttore responsabile Daniele Pugliese
telefono +39 055/4384714 - fax +39 055/4384800 
e.mail web@toscana-notizie.it


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubbl! icit&agr ave; né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie


 

sabato 26 giugno 2010

I Residence Lungomare del Gruppo Leardini si presentano con un nuovo look digitale


Un nuovo sito per le nove strutture dei Residence Riccione del Gruppo Leardini che offrono appartamenti di diverse metrature per vacanze sul Mare Adriatico in autonomia e libertà.

Riccione, 26 giugno 2010 – Gli Aceri, Le Ginestre, Il Porto, La Darsena, Le Gardenie, I Pini, I Tigli, Carducci e Giada: questi i Residence Lungomare Riccione del Gruppo Leardini, presentati in una nuova veste all'indirizzo web http://www.residencelungomare.com .

Dopo il lancio del sito dell'Hotel Lungomare e quello dell'Hotel Maestrale, il Gruppo Leardini inaugura un nuovo look digitale anche per i suoi Residence Lungomare,nove strutture di prestigio che si trovano in centro a Riccione, nella zona che va dal Porto Canale a viale Ceccarini, a ridosso del mare e a due passi dalle vie più rinomate dello shopping.

Il nuovo portale dei residence Riccione richiama l'azzurro del mare e in alto a sinistra ha ben in evidenza il logo dei residence: un pesce tracciato a matita che si inserisce nelle parole Residence Lungomare Riccione. Il nuovo portale dei Residence non si discosta molto dalla grafica dei portali degli hotel 4 stelle Riccione, Maestrale e Lungomare, ed ha una simile struttura bipartita sovrastata da ampie immagini che evocano interni moderni e ariosi.

Nel sito Residence Lungomare ci sono due menù principali: uno sulla sinistra dove si possono avere tutte le informazioni sull'alloggio con la descrizione dei residence, dei servizi,la spiaggia privata, le tipologie di appartamenti, le offerte business, le formule Gold all inclusive e Silver ,informazioni su ristorazione e feste di gala; mentre quello sulla destra riporta i contatti, la mappa, le brochure scaricabili del Gruppo, il link al blog e ai profili Facebook e Twitter dei Residence.

Ogni residence è introdotto da una breve descrizione e ha link che rimandano ad ogni singolo appartamento della struttura con scheda di presentazione e cartina per visualizzare la disposizione delle camere, dei bagni e di eventuali giardini o balconi. Gli appartamenti dei Residence Lungomare si dividono in diverse tipologie (Top prestige, Prestige, Superior e Comfort) per ogni esigenza e a diversi prezzi, verificabili velocemente con il calcolo del preventivo on-line.

TAG

residence riccione, vacanze riccione, residence lungomare, leardini group

giovedì 24 giugno 2010

Inaugura la sezione eventi di Informa-hotel.com con tutte le manifestazioni della Romagna


Inaugura la sezione eventi di Informa-hotel.com
con tutte le manifestazioni della Romagna
Un box con tutti i maggiori eventi della Romagna sul portale turistico Informa-hotel.com, perché la Riviera Adriatica non è solo mare, ma anche grandi happening sportivi, culturali e fierisitici.
Rimini, 24 giugno 2010 - Informa-hotel.com, portale turistico che raccoglie numerosissime strutture alberghiere della Riviera Adriatica, da oggi non presenta al visitatore solo gli hotel raggruppati per categorie e per target, il meteo, le offerte last minute e first minute, ma ora su Informa-hotel.com, arrivano anche tutte le informazioni sui maggiori eventi della Romagna.
Manifestazioni sportive, eventi gastronomici, happening musicali ed artistici, mercatini, sagre o feste locali, party o eventi mondani: su Informa-hotel.com si trova tutto il meglio che l'estate in Romagna ha da offrire. Dal calendario del World Cup Village 2010 di Rimini, ovvero la maxi arena dove turisti e non si ritrovano puntuali a guardare i Campionati del Mondo di Calcio, al programma del Vip Master di Milano Marittima, il famoso torneo tennistico dedicato al mondo dello spettacolo che si tiene ogni anno a metà luglio e richiama oltre 20mila curiosi ad assistere alle performance di presentatori, cantanti, veline e attori.
Non solo sport su Informa-hotel.com, ma grande attenzione anche alle rievocazioni storiche come l'800 Festival di Saludecio, dove le strade e le piazze rivivono le atmosfere del XIX secolo, o le Giornate Medievali della Repubblica di San Marino – che si terranno dal 22 al 25 luglio - con sfilate e cortei in costume d'epoca, sbandieratori ed arcieri che si sfideranno nel centro storico dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.
Un riquadro lungo contornato di verde è visibile sulla sinistra nella home page di Informa-hotel.com: è qui che si trova la lunga lista di eventi che rimanda alle singole schede di presentazione. La filosofia che sta dietro alla creazione di questo box è quella di dare al turista un quadro completo di ciò che succede sulla Riviera Adriatica, fornendogli tutte le indicazioni per la migliore vacanza possibile, perché in Romagna non c'è solo il mare, ma anche cultura, sport, musica e tradizioni.
Tags: hotel rimini, hotel cesenatico, hotel bellaria igea marina, hotel milano marittima, hotel cattolica


lunedì 21 giugno 2010

Con MIP e Polidesign entra nell’Advisory Board del Corso Executive in Multichannel Open Communication

MIP Politecnico di Milano e Polidesign lanciano il Corso Executive in Multichannel Open Communication, un percorso formativo che affronta in modo integrato il tema della comunicazione multicanale e dei nuovi media digitali come Web 2.0, mobile, digital out of home e realtà aumentata.

Il corso, rivolto agli operatori di marketing e di comunicazione di aziende e agenzie, si svolgerà in moduli di 2-3 giorni consecutivi (giovedì, venerdì, sabato) una volta al mese ed è costituito da lezioni in aula e da un Project Work, ovvero un vero e proprio progetto sul campo volto a favorire l'applicazione di modelli e strumenti presentati nell'ambito del percorso.

Il Programma formativo si avvale del supporto scientifico di un Advisory Board composto da manager ed esperti sulle tematiche di marketing e comunicazione.

Ed è proprio relativo all'Advisory Board uno degli aspetti più interessanti di questo progetto. MIP e Polidesign hanno lanciato infatti anche un contest che rappresenta una novità assoluta, facendo del Corso Executive in Multichannel Open Communication il primo corso co-creato in Italia.

Per aprire l'advisory board ai professionisti di marketing e comunicazione, è previsto infatti un processo di selezione attraverso cui verranno raccolte le migliori case history riguardanti la multicanalità e la comunicazione integrata di marca.

Gli autori delle proposte scelte avranno l'opportunità di entrare in un advisory board affermato e di contribuire alla creazione del corso, diventando protagonisti.

Si tratta di un'opportunità assolutamente da non perdere: avrete l'occasione di diventare protagonisti del primo programma formativo co-creato sui temi della comunicazione multicanale e dei new media. C'è tempo fino al 16 luglio per inviare la vostra Case History a: multichannel@mip.polimi.it.

domenica 20 giugno 2010

Cesenatico alla scoperta dei sapori nascosti

Cesenatico alla scoperta dei sapori nascosti

La riviera romagnola è un concentrato esplosivo di divertimento, locali, grandi eventi, natura e cultura. Tutti insieme, per garantire alle migliaia e migliaia di turisti provenienti da ogni parte d'Europa di godere di una vacanza a dir poco splendida. Ma la costa adriatica della Romagna può vantare, oltre a strutture ricettive di prim'ordine, anche una tradizione dal punto di vista culinario davvero importante, e che delizia puntualmente chiunque decida di avvicinarsi ad essa.
Un esempio calzante del rapporto tra Romagna e cucina si avrà a Cesenatico, con un'iniziativa intitolata 'Cesenatico alla scoperta dei sapori nascosti'. Con questa iniziativa si intende far scoprire ai cittadini e ai turisti di Cesenatico la biodiversità rurale, cioè le vecchie razze e varietà legate all' agricoltura locale e contemporaneamente coinvolgere le diverse Istituzioni e gli operatori sulle numerose iniziative nazionali e regionali tendenti alla valorizzazione dell'aspetto turistico ambientale dell'entroterra romagnolo e della costa. L'incontro rappresenta anche l'occasione per valutare l'aspetto produttivo legato all'agricoltura sostenibile, per la realizzazione di produzioni agro-alimentari di qualità, di stagione e rispettose dell'ambiente.
Per l'occasione verrà allestita, tra le altre cose, una mostra pomologica di frutti tradizionali della Regione e una collezione di semi di ortive a rischio di estinzione. La manifestazione è organizzata da Arpa Forlì-Cesena in collaborazione con Comune di Cesenatico, Adac – Associazione Albergatori di Cesenatico, Romagna Acque – Società delle Fonti e Gal – L'Altra Romagna. Al termine della serata, inoltre, verrà offerta a tutti i presenti una degustazione di prodotti tradizionali di alcune aziende agricole del territorio, garantita dai Maîtres di Cesenatico.
Sarà quindi possibile entrare all'interno della tradizione culinaria romagnola, accompagnando pasti ottimi ad una vacanza in uno dei moltissimi Hotel Cesenatico creati per soddisfare ogni esigenza dei turisti, e raccolti all'interno di GuidaHotel, un portale che cataloga, appunto, tutte le migliori strutture ricettive situate nelle più rinomate località della riviera romagnola.

Mario Garrone
Promotional Marketing s.r.l.
Sede: Strada Rovereta, 6 - 47891 Falciano (RSM)
Tel. 0549/941001
Email:
informazione@guidahotel.com  
Sito web: http://www.guidahotel.com/

giovedì 17 giugno 2010

News Mondiali Calcio 2010

Al via i Mondiali di Calcio 2010 in sud africa.
Per ora un avvio con poche emozioni: ci si aspettava qualcosa in più dalle nazionali maggiori; nel primo turno a convincere è stat solo la Germania con una secca vittoria per 4-0 contro l'Australia; grande delusione per la Spagna battuta dalla Svizzera, e ovviamente ci si attendeva di più dal Brasile che ha ottenuto una vittoria corta contro la Corea del Nord; Argentina, solo 1-0 contro la Nigeria, Inghilterra, Francia e Italia che pareggiano rispettivamente contro Stati Uniti, Uruguay e Paraguay.
Nel secondo turno ci si aspetta qualcosina in più da queste squadre se vorranno assicurarsi il passaggio del turno, per ora assicurato solo all'Argentina dopo la vittoria di quest'oggi contro la Corea del Sud per 4-1.
Domenica scenderà nuovamente l'Italia contro la Nuova Zelanda; c'è grande attesa per il rientro di Pirlo, tornatosi ad allenare dopo l'infortunio, e molte speranze nel recupero di Buffon, fermato dall'ernia al disco.
Segui tutti gli aggiornamenti, tutte le news, i risultati, classifiche e marcatori dei mondiali 2010 in Sud Africa visitando il sito:
Mondiali di Calcio 2010.

[Stampa] Al via Leatherzone per la pelletteria di lusso

Tutto pronto a Scandicci (FI) per LEATHERZONE, Salone di Tecnologia e ricerca per il futuro della pelletteria di lusso

 
A Scandicci (FI) il 23, 24 e 25 settembre 2010 prende il via la prima edizione di Leatherzone, salone di macchinari, sistemi innovativi, pellami, componentistica ed accessori d’avanguardia per la pelletteria di lusso nato per volontà dei comuni di Pontassieve (Fi) e Scandicci (Fi) ed organizzato dal Consorzio Centopercento Italiano. La data di scadenza delle iscrizioni per gli espositori è il 30 giugno 2010
 
Tutto pronto per il via di Leatherzone – il salone di macchinari,  sistemi innovativi, pellami, componentistica ed accessori d’avanguardia per la pelletteria di lusso promosso dai Comuni di Scandicci e Pontassieve e organizzata dal Consorzio Centopercento Italiano. Scandicci e Pontassieve rappresentano, per eccellenza, il polo produttivo del comparto pellettiero di lusso:  promotori ideali quindi per Leatherzone, per permettere alle imprese del settore di attingere in maniera diretta e “in loco” a tutta una serie di servizi e prodotti strettamente necessari alla loro attività. Partner nell'organizzazione  il Centopercento Italiano, consorzio di produttori italiani impegnati da oltre dieci anni in iniziative volte alla diffusione e alla promozione delle più qualificate produzioni di eccellenza Made in Italy.
 
Il 23.24.25 settembre prossimi, in coda alla 98° edizione del Mipel di Milano, numerose aziende nazionali e internazionali  che operano a monte della filier! a produt tiva della pelletteria di lusso si incontreranno a Scandicci (Fi) nei 4000 mq di Leatherzone.  Gli espositori presenti saranno le aziende produttrici di macchinari e sistemi innovativi, accessori metallici, plastici e naturali, componentistica e pellami.
 
Leatherzone sarà un salone aperto a tutti gli operatori di settore con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra realtà produttive diverse e favorire la condivisione di tutte le novità, tecnologiche e non, che potranno garantire alle imprese nuovi vantaggi competitivi.  Sta proprio qui il valore aggiunto di questa nuova realtà fieristica: a Leatherzone operatori di settore condivideranno e si confronteranno su esperienze e tecnologie riservate ancora a pochi per favorire invece il lavoro di molti. Una fiera che va oltre la semplice esposizione e che indica nella condivisione, nel confronto, nell'innovazione la strada per un nuovo slancio aziendale. 
 
E' con questo obiettivo che la tre giorni offrirà molti momenti di confronto per accrescere e modernizzare il know-how aziendale presentando un mix di qualità e innovazione per il settore pelletteria. Non mancheranno convegni e workshop in diretta su argomenti di altissima innovazione sia tecnologica che formale.
 
Le aziende e gli operatori interessati possono trovare ulteriori informazioni sul Salone visitando il sito internet www.leatherzone-fair.it o contattando la segreteria organizzativa dell’evento: tel. 055 0516551-2-3-4 oppure segreteria@i-place.it | redazione@i-place.it. La data di scadenza delle iscrizioni per gli espositori è il 30 giugno 2010. La fiera &! egrave; a ingresso libero.
 
23.24.25. settembre 2010
LEATHERZONE | SALONE  DI TECNOLOGIA E RICERCA PER IL FUTURO DELLA PELLETTERIA DI LUSSO
Scandicci (FI) – ingresso da Via Pantin 
Orario d’apertura 10:00 – 19:00
Ufficio stampa: 
ali editoria & comunicazione srl | firenze/siena
tel. + 39 0577 700043-892927 | press@ali-comunicazione.com

Risparmio e Divertimento all’Hotel Poker per vacanze in famiglia a Riccione


"Meno soldi ma più voglia di vacanza", ecco cosa pensano gli italiani oggi. L'hotel Poker, hotel 3 stelle Riccione, per venire incontro alle esigenze delle famiglie propone offerte e promozioni che garantiscono un mix di risparmio e divertimento.


Riccione, 16 giugno 2010 – Da un recente sondaggio condotto dal portale Lastminute emerge che il 27% degli italiani per le vacanze del 2010 desidera spendere meno rispetto a quelle del 2009, il 33% la stessa cifra e solo il 7% è disposto ad aumentare la spesa. Non si rinuncia a viaggiare quindi ma si vuole tenere monitorato il budget soprattutto se si sceglie un soggiorno in famiglia.


L'Hotel 3 stelle Riccione Poker – da sempre attento alle esigenze delle famiglie - lancia per questa estate interessanti sconti e promozioni. Se, ad esempio, si prenota con 30 giorni di anticipo una Speciale Settimana Poker (Settimana di Fiori – dal 5 luglio al primo agosto – o la Settimana di Picche dal 5 al 19 settembre) si avrà diritto al rimborso integrale dell'autostrada per raggiungere l'hotel.

Prenotando una settimana dal 18 al 25 luglio o dal 25 luglio al primo agosto, poi, si avrà compreso nel prezzo del soggiorno il plusvalore di un pass Oltremare – Aquafan valido per 4 giorni che garantisce risparmio e divertimento per grandi e piccoli. Oppure interessante il pacchetto "Hotel + Parco Oltremare", utile per un week end all'Hotel Poker di Riccione, tutto dedicato al Parco Oltremare e alla sua Isola dei Delfini con biglietti per tutta la famiglia. Ma non è finita i bimbi da 0 a 5 anni in questa speciale offerta Riccione non pagano e quelli fino a 12 anni hanno riduzioni significative, sia in trattamento B&B che pensione completa.

I parchi di divertimento sono al centro anche dell'offerta "Speciale Lungo Soggiorno a Riccione", che prevede per soggiorni di almeno dieci giorni un ingresso ad uno dei principali parchi delle Riviera Romagnola a scelta tra Oltremare, Aquafan e Le Navi di Cattolica.


L'Hotel Poker, hotel Riccione 3 stelle aperto tutto l'anno, è situato nel centro di Riccione ed è specializzato nell'ospitalità di famiglie con bambini. L'Hotel Poker si prende cura degli ospiti più piccoli con una maglietta in omaggio al loro arrivo e con un'area giochi riservata dove potranno giocare liberamente con le Baby-Sitter e guardare la TV. In hotel è sempre a disposizione una piccola farmacia pediatrica ed è fruibile dalle mamme anche un apposito spazio attrezzato per la preparazione delle pappe


martedì 15 giugno 2010

Nasce il Crete Senesi Rock Festival

COMUNICATO STAMPA N. 1, 15 giugno 2010

Nasce il “Crete Senesi Rock Festival”, la rassegna che porta la grande musica negli scenari più belli del mondo.

Un evento no profit, organizzato da appassionati, che persegue tanto la qualità assoluta della musica quanto quella dei luoghi che la accolgono. Esordio nel teatro-bomboniera di Rapolano Terme (Si) con due leggende del songwriting americano:  Dirk Hamilton (sabato 24/7) e Willie Nile (domenica 25/7).

Per chi ama il rock d’autore l’occasione è da non perdere: due leggendari cantautori americani, Willie Nile e Dirk Hamilton (una trentina di lp/cd all’attivo e un posto di rilievo nelle enciclopedie musicali) che si esibiscono in terra di Siena a un giorno di distanza l’uno dall’altro. Non in una palestra o al campo sportivo, ma in un teatro-bomboniera da 250 posti, come certi club in cui gli artisti “cult” sanno dare il meglio.

Ma la qualità di musica è solo uno dei valori aggiunti del 1° Crete Senesi Rock Festival, la rassegna – a cui l’etichetta va un po’ stretta, visto che il programma si allargherà presto a folk, blues, soul – che un gruppo di appassionati organizza, per il puro piacere di farlo, a Rapolano Terme (SI) il 24 e 25 luglio prossimi.

Si tratta infatti di un evento no profit, i cui incassi saranno destinati esclusivamente a coprire le spese. E che mira a portare gli artisti ad esibirsi negli scenari più suggestivi del territorio: dal Site Transitorie di Leonina alle cave di travertino rapolanesi, dalla Ragnaia di San Giovanni d’Asso alle ville, i castelli, le fattorie. Il tutto concepito non solo come un’occasione di grande spettacolo, ma anche come una chiave per diffondere la conoscenza delle Crete Senesi nel loro insieme.

Frutto della collaborazione tra la Scuola Esegetica, gruppo informale di amici accomunati dalla passione per il rock’n'roll e dalle sedute di ascolto critico e l’associazione culturale rapolanese Tv Spenta, con il patrocinio del comune di Rapolano Terme e il sostegno di Bancasciano, il festival ha un proprio sito (www.cretesenesirockfestival.it) attraverso il quale non solo si possono acquistare i biglietti per le serate, ma anche i cd degli artisti (e degli altri del “giro”), libri, dvd, magliette.

Dirk Hamilton e Willie Nile consegnano al Crete Senesi Rock Festival le uniche date toscane della loro tournee estiva italiana.

Info, contatti, schede degli artisti, foto su www.cretesenesirockfestival.it | info@cretesenesirockfestival.it

  
Ufficio stampa:
ali editoria & comunicazione srl | firenze/siena
infoline: + 39 0577 700043-892927 | press@cretesenesirockfestival.it



Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie


 

Tutto Calciomercato News

Intensa riaperture di Calciomercato, tante le novità da seguire ogni minuto.
Ultime Calciomercato .com vi terrà sempre aggiornati sulle ultime notizie di mercato, aggiornamenti in tempo reale di trattative, scambi, prestiti, acquisti e cessioni.
Notizie sempre nuove e confrontabili tra i diversi siti di sport, così da avere le diverse opinioni dei giornalisti per un migliore approfondimento personale sulla notizia.
Presenti tutte le notizie delle squadre italiane ed europee.
Inizia subito a seguire i movimenti della tua squadra visitando www.ultimecalciomercato.com le ultime novità aspettano soltanto di essere lette.

lunedì 14 giugno 2010

Disturbi alimentari, un nuovo centro regionale

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
http://www.toscana-notizie.it


SANITA'

Enrico Rossi ha firmato il protocollo tra Regione, Comune e Azienda sanitaria
Disturbi alimentari, un nuovo centro regionale
Sarà realizzato a Castiglion della Pescaia,! in loca lità Casa Mora

di Lucia Zambelli

Firenze - Nascerà a Castiglion della Pescaia, in località Casa Mora, un nuovo centro regionale per i disturbi del comportamento alimentare (DCA). Il presidente Enrico Rossi ha firmato, assieme al sindaco di Castiglion della Pescaia Monica Faenzi e al direttore generale della Asl 9 di Grosseto Fausto Mariotti, il protocollo che ne prevede la realizzazione. «Era una promessa che avevo fatto a Monica Faenzi durante la campagna elettorale, ed era un mio impegno preciso mantenerla - dichiara Enrico Rossi -  Il Piano sanitario regionale 2008-2010 ha un capitolo dedicato a Alimentazione e salute, nel quale rientra anche l'attenzione ai disturbi del comportamento alimentare. Il nuovo centro di Castiglion della Pescaia, che sarà un centro regionale di eccellenza, risponde agli obiettivi del Piano».
Il centro, che verrà realizzato in un immobile di proprietà del Comune di Castiglion della Pescaia, sarà una struttura residenziale terapeutica di riabilitazione specificamente dedicata ai disturbi del comportamento alimentare gravi; secondo il protocollo, vi si sperimenteranno anche modalità di cura attraverso terapie complementari in pazienti giovani affetti da DCA. 
Quello della prevenzione e cura dei disturbi del comportamento alimentare è un fronte su cui la Regione si è molto impegnata. I DCA colpiscono soprattutto i giovani:  il 35% dei casi riguarda gli under 18. Gli interventi del Servizio sanitario prevedono l’informazione e l’educazione alla salute, finalizzate a modificare convinzioni, comportamenti e, più in generale, quegli stili di vita che possono facilitare l’insorgenza e la cronicizzazione di disturbi del comportamento alimentare; interventi finalizzati a una diagnosi precoce, al coordinamento e al potenziamen! to della rete dei servizi.


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze.
Direttore responsabile Daniele Pugliese
telefono +39 055/4384714 - fax +39 055/4384800 
e.mail web@toscana-notizie.it


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la! preghia mo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie


 

sabato 12 giugno 2010

AL VIA LA TERZA ESTRAZIONE DEL CONCORSO “GRATTA IL WEEK END” DI PRONTOVACANZE.NET

Selenia Albino e Mariangela Malaguarnera hanno vinto la seconda estrazione del concorso "Gratta il week end" del portale turistico Prontovacanze.net, aggiudicandosi rispettivamente un soggiorno di 3 giorni e 2 notti all'Hotel Stacchini di Cesenatico e all''Hotel Tiffany's di Cattolica. La terza ed ultima estrazione del 2010 si terrà il due agosto per tutti coloro che si saranno iscritti entro il 31 luglio: non c'è tempo da perdere, per vincere basta un click.


San Marino, 11 giugno 2010L'hanno spuntata su quasi mille altri partecipanti e hanno vinto tre giorni e due notti per due persone in un hotel 3 stelle Riviera Adriatica con trattamento di pensione completa. Stiamo parlando di Serena Albino e Mariangela Malaguarnera, le due fortunate vincitrici della seconda estrazione del concorso on-line "Gratta il week end" del portale turistico Prontovacanze .

Godere di una vacanza sulla costa adriatica in maniera assolutamente gratuita è un sogno che il gioco on-line "Gratta il week end" fa diventare realtà. Così come la signore Albino e Malaguarnera, nel corso dell'estate 2010, saranno gradite ospiti all'Hotel Stacchini di Cesenatico e all''Hotel Tiffany's di Cattolica, anche Salvatore Aiosa e Luana Marceddu – che il 5 aprile scorso hanno vinto la prima estrazione del concorso – si sono conquistati una vacanza per due persone all'hotel Dusseldorf di Rivazzura di Rimini e all'hotel Stacchini di Cesenatico.

Ed ora si attendo i nomi dei prossimi vincitori che si aggiudicheranno la terza ed ultima estrazione del 2010 che si terrà il 2 agosto prossimo per tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 luglio. Ci sono ancora due mesi per tentare la sorte e sperare di passare un week end all'hotel Desiré Riccione o all'Hotel Tiffany's di Cattolica – entrambi di categoria 3 stelle.

Partecipare a "Gratta il weekend" è davvero veloce. Cliccando sul banner del concorso (in alto a destra), nel sito di Prontovacanze.net, si accede ad un tagliando interattivo (http://www.prontovacanze.net/concorso.php), da grattare con il mouse, proprio come si farebbe con i tradizionali gratta e vinci. Ottenuto il codice personale di cinque cifre, basterà compilare il modulo elettronico con i propri dati per entrare nella lista della fortuna ed avere la possibilità di vincere un weekend in riviera.

Il concorso "Gratta il Weekend" – partito l'11 gennaio - si chiuderà il prossimo 30 luglio. In palio ci sono ancora 2 fine settimana per 2 persone.

Ogni utente/computer potrà partecipare al concorso una sola volta. Inoltre, tutti i nominativi doppi che risultano riconducibili alla stessa persona, saranno eliminati prima dell'estrazione.

Per partecipare al concorso Gratta il Weekend e leggere il regolamento visita la pagina: http://www.prontovacanze.net/concorso.php

mercoledì 9 giugno 2010

Promhotels Riccione presenta Romagnaedintorni.net, il nuovo sito con hotel da Pesaro a Lido di Comacchio


Riccione, 8 giugno 2010 – Volge lo sguardo alla tradizione il nuovo sito della cooperativa Promhotels di Riccione, che rilancia on-line il nome storico del suo catalogo cartaceo Romagna e dintorni, per presentare a privati e agenzie una selezione di strutture alberghiere, residence e appartamenti per vacanze in Riviera Adriatica, dislocate tra Lido di Comacchio e Pesaro.

Romagnaedintorni.net si presenta con un restyling grafico e di contenuti che facilita la navigazione, migliorando la qualità del servizio. Il sistema di prenotazione on-line su Romagna e dintorni è stato configurato per permettere alle agenzie partner di Promhotels di accedervi tramite una password aziendale dedicata, con la massima velocità di accesso ai dati.

Le agenzie - dopo l'iscrizione al sito - avranno la possibilità di ricevere newsletter con le offerte speciali riservate agli utenti registrati, per rimanere sempre aggiornate sulle iniziative della cooperativa. Grazie alle nuove impostazioni sarà possibile poi prenotare servizi complementari al semplice pernottamento come biglietti parchi o pacchetti benessere con un semplice click.

Su Romagnaedintorni.net, ogni struttura ricettiva viene presentata in maniera completa e trasparente attraverso una scheda dove vengono indicati la categoria, i servizi offerti, la descrizione delle camere, l'ubicazione ed una ricca fotogallery, che permetterà alle agenzie di rispondere ad ogni domanda della propria clientela e a soddisfare ogni loro esigenza.

Sul portale, infine, sono fruibili alcuni servizi molto utili come la ricerca dell'hotel per servizi, la possibilità di consultare il meteo on-line ed una sezione dedicata agli eventi più importanti della Riviera. Per consultare servizi e strutture: http://www.romagnaedintorni.net


martedì 8 giugno 2010

In un cd i suoni dei cani, utile ausilio per i non vedenti

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
http://www.toscana-notizie.it


SOCIALE
Un aiuto per capire il loro stato di salute. Voce narrante di Alessandro Benvenuti
In un cd i suoni dei cani, un utile ausilio per i non vedenti
E' il primo strumento del genere al mondo ed è tradotto anche in lingu! a ingles e

di Federico Taverniti 

Firenze - Un colpo di tosse, uno scrollone, un singulto, un semplice sbadiglio. Sono alcuni dei rumori emessi abitualmente da un cane e dai quali una persona normodotata e’ in grado di capire se l'animale e’ alle prese con qualche problema di salute. Ma per chi invece non e’ piu’ in grado di vedere i suoni prodotti dal proprio cane possono diventare difficili da decifrare.

L'idea di realizzare un cd audio con una cinquantina dei suoni piu’ frequenti, per aiutare le persone con problemi legati alla vista a comprendere un eventuale stato di malessere del proprio cane, e’ venuta a Carlo Ciceroni, veterinario della ASL 10 Firenze. Ciceroni gia’ da qualche anno collabora a stretto contatto con la Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi di Scandicci.

L'idea ha preso immediatamente forma e sostanza grazie proprio all'interesse della Scuola che ha deciso di aiutare il veter inario a concretizzarla. “Lavoro ormai da una quindicina di anni con la Scuola –  spiega Ciceroni - tenendo i corsi che precedono la consegna dell'animale. Durante le lezioni provo spesso ad imitare i suoni dei cani per far capire ai non vedenti quando ci possono essere disturbi. Alcuni allievi mi hanno suggerito che avere un supporto sonoro con i rumori dei cani sarebbe stato utilissimo. Tutto e’ nato cosi’”.

Soddisfatto anche l'assessore regionale alle politiche sociali, Salvatore Allocca, che considera la Scuola di Scandicci uno dei punti di qualita’ del wel! fare tos cano: “Abbiamo la fortuna di avere in Toscana una struttura come la Scuola, interamente di proprieta’ regionale, che non si limita a svolgere l'attivita’ principale, ovvero l'addestramento e la consegna dei cani ai non vedenti. Notevoli sono l'impegno e la collaborazione, con universita’ ed enti, per lo sviluppo di tanti altri progetti collaterali, tutti tesi a facilitare la vita di queste persone, come l'Audiolibro appunto, che peraltro mi risulta sia una novita’ a livello mondiale”.

L'Audiolibro e’ stato tradotto in lingua inglese e verra’ presentato al prossimo Congresso della Federazione Internazionale Scuole Cani Guida che si terra’ in Canada. La Regione consentira’ la sua eventuale traduzione in altre lingue. Possibile il suo utilizzo anche da parte di persone normovedenti che per la loro professione lavorano ogni giorno con i cani.

Una delle particolarita’ della versione italiana e’ la voce narrante del cd, quella che spiega i vari suoni. Appartiene all'attore e regista toscano Alessandro Benvenuti, che si e’ dimostrato immediatamente interessato a prendere parte al progetto. La registrazione con i cani della Scuola di Scandicci e’ stata fatta a Lari, in provincia di Pisa, presso lo studio di registrazione del fonico Mirco Mencacci (collaborazioni co n Antonioni, Ozpetek, Brizzi, Tullio Giordana), non vedente. Mencacci e’ grande amico di Alessandro e lo ha trascinato nel progetto. “Ore e ore di registrazioni – conclude Ciceroni - per arrivare a un cd che dura circa 30 minuti. Un lavoro non da poco. Benvenuti ha dato subito la propria disponibilita’, quando ha capito che si trattava di una buona causa. Senza chiedere un euro ovviamente. Alessandro con la sua simpatia e’ riuscito a trasformare l'iniziativa in una cosa divertente e spe! ro davve ro utile a tante persone”.

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze.
Direttore responsabile Daniele Pugliese
telefono +39 055/4384714 - fax +39 055/4384800 
e.mail web@toscana-notizie.it


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda! ricever e altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie


 

domenica 6 giugno 2010

Terzo settore. Alta formazione gratuita con ForTes

La cultura della valutazione tra partecipazione, impatto sociale e valore sociale
Terzo settore. Alta formazione gratuita con la Summer School di Fortes
Dal 7 all'11 luglio a Siena. Iscrizioni entro il 10 giugno 2010. Info su 
www.fondazionefortes.it

 

Siena - Quattro giorni di alta formazione intensiva dedicata ai dirigenti e ai quadri del terzo settore. Li propone la Fondazione Fortes dal 7 all'11 luglio 2010 presso il Castello medievale di Montarrenti (Siena). 

A tenere le lezioni sono docenti universitari, esperti e protagonisti del terzo settore. La Summer School è rivolta a dirigenti e quadri delle organizzazioni del settore e i partecipanti vengono selezionati sulla base del curriculum e delle esperienze svolte nell’ambito della valutazione.

Obiettivo della Summer School, dedicata quest’anno a “La cultura della valutazione nel Terzo Settore. Tra partecipa! zione, i mpatto sociale e valore sociale aggiunto”, è la creazione di un laboratorio di alta formazione, che affronti il tema della cultura della valutazione nelle organizzazioni di Terzo Settore, con particolare riferimento al metodo partecipato, all’impatto sociale di progetti e attività e al valore sociale aggiunto.

L’iscrizione alla Summer School è gratuita e va comunicata entro il 10 giugno 2010.

I corsi si terranno presso l’antico e prestigioso Castello medievale di Montarrenti (Siena). 

Il programma completo in formato pdf è scaricabile all'indirizzo: http://www.fondazionefortes.it/?page_id=16
All'interno gli argomenti trattati, i docenti, gli orari e le attività collaterali della Summer School 2010

----------
Informazioni e iscrizioni

ForTeS – Fondazione Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore
Piano dei Mantellini 7, 53100 Siena

Adriano Scarpelli – Coordinatore generale

Tiziana Musso – Assistente al coordinamento

tel.: 0577.273534; fax: 0577.273535


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003. Questo comunicato, inviato agli operatori dell! 'informa zione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni. A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie