Cerca

Ricerca personalizzata

lunedì 31 maggio 2010

Comunicato stampa

Nuove testimonials per la collezione Bacissimi 2010
 

Sono quattro ragazze salernitane le nuove testimonials della collezione Primavera Estate 2010 Bacissimi. Le due more Viviana Cornetta e Grazia Mastronardi, la bionda Gina Canepa e la castana Marianna Bellino. Alla loro prima esperienza fotografica non hanno ceduto all'imbarazzo di fronte all'obiettivo fotografico. Il servizio è stato ambientato nella cornice settecentesca del palazzo Nobiliare Pizzuti. La collezione presenta capi di tendenza a prezzi non proibitivi. Da un lato abbiamo dei classici tinta unita, per affrontare ogni momento con la massima eleganza, dall'altro abbiamo alcuni capi e accessori piu' sbarazzini per un look piu' frizzante L'intera collezione è visitabile sul sito ufficiale http://www.bacissimi.com .

Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

sabato 29 maggio 2010

Fwd: comunicato stampa + foto

 

Comunicato Stampa

24° Gran Galà della Danza questa sera al Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento

Presentano Tony Martin e la top model Leyla Pafumi.

Ospiti docenti dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma

 

Si terrà questa sera, 29 maggio, alle 21 al Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento la 24° edizione del Gran Galà di Danza del CID - Centro Internazionale Danza – "Giuliana Penzi" diretto da Tony Martin.  Non un semplice saggio, in realtà, ma un vero e proprio spettacolo ricco di sorprese e di effetti speciali come l'ecclettico artista stabiese ci ha abituati ormai ad assistere. Per l'occasione, sarà presente infatti anche la top model Leyla Pafumi, già vincitrice nel 1992 di "Un volto per fotomodella", dal 2004 conduttrice per RaiDue Notte  ed oggi uno dei volti principali della syndication di Cinquestelle e del canale satellitare EcoTv  -Sky 906- in cui conduce il programma di moda Couture e il programma musicale Non solo EmTiVi.

Ospiti dell'evento Giovanna Greco, Francesca Corazzo e Ricky Bonavita, docenti dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma con cui l'Aster Ballet (la compagnia di danza legata al circuito) ha stipulato un protocollo di intesa per la realizzazione dei seminari di Metodologia per Insegnanti non Diplomati che si svolgono a Castellammare di Stabia, sede centrale del CID.

Oltre 250 gli allievi delle scuole di Castellammare, Boscoreale e Sorrento  che si alterneranno sul palco per presentare i quattro quadri coreografici del saggio di fine anno accademico 2009-2010. Il corso superiore di Danza Classica rappresenterà  "Omaggio a George Gershwin", elaborato su coreografie di Hazel Moore. Dedicato ai bambini il secondo quadro di danza "Il Mondo delle Piccole Principesse" che sarà eseguito dagli allievi dei corsi inferiori di Danza classica che porteranno in scena, su coreografie di Elena Spiezia, i fantastici e colorati costumi Disney e le cui  colonne sonore sono state commissionate e riarrangiate per l'occasione su progeto musicale di Paky Cuomo. Un'incantevole favola medievale ma in stile moderno sarà rappresentata dagli allievi del corso di Danza Contemporanea  nel quadro "Le Fate e il Cavaliere" con le coreografie di Francesca Cunti. Ispirato al Lido di Berlino sarà invece "Revolution", lo spettacolo che chiuderà la kermesse, in cui Tony Martin si esibirà in un pas de deux sulle incantevoli note di My Way di Frank Sinatra.

 

29 maggio 2010

Tiziana Adolescente

Ufficio Stampa Tony Martin Ballet

cell. 338/5811282

tiziana.adolescente@gmail.com






venerdì 28 maggio 2010

Trasformer, ecco come i rifiuti fanno scuola

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
http://www.toscana-notizie.it


AMBIENTE
A Terra Futura i risultati della campagna di sensibilizzazione ai ragazzi delle medie
“Trasformer”, ecco come i rifiuti fanno scuola
L'assessore Bramerini premia le 7 c! lassi vi ncitrici del concorso video
di Chiara Bini

 

Firenze  Due minuti due per raccontare cosa di buono si può fare dai rifiuti. Per esempio energia, oppure materiale riciclato. Tanto il tempo a disposizione dei giovanissimi studenti delle suole medie di tutta la Toscana che hanno partecipato al concorso di video-spot legato al progetto “Trasformer – l'energia che viene dai rifiuti” promosso dalla Regione Toscana.

Sette i video che hanno vinto su 90 che hanno partecipato e che sono stati premiati oggi dall'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini nell'ambito di Terra futura.

Tutto è iniziato con una campagna di sensibilizzazione sul tema rifiuti lanciata dalla Regione in collaborazione con Giunti, Ellesse, Revet e Sienambiente alla fine della quale i giovanissimi film-maker hanno messo in piedi cortometraggi di due minuti con messaggi spot sulle tematiche del riciclo e dello smaltimento dei rifiuti. Come? Grazie alla formazione e all'informazione a cui si è aggiunta poi la fantasia che è riuscita a far nascere prodotti in certi casi “fulminanti”. Come uno dei tre video vincitori del primo premio, realizzato dagli studenti della seconda media della scuola Pirandello di Lari (Pi): 120 secondi netti dove vedi una campana raccoglirifiuti un po' magica in cui inserisci una bottiglia di plastica vuota, giri una manopola, e ne estrai una T-shirt nuova... di riciclo. Il tutto a tempo dell'intramontabile “Gioca jouer”. Risultato: un perfetto messaggio pro raccolta differenziata e pro riciclo degno dei grandi comunicatori.

Insieme ai ragazzi di Lari, il primo premio è andato alla IB della scuola media John Lennon di Sinalunga (Si) e alla I D della scuola media Martiri! di Civi tella di Civitella Badia al Pino (Ar). Seconde classificate, la IID della scuola media A.Di Colombo di Casole d'Elsa (Si), la IB della scuola media Giacomo Puccini di Piano di Conca (Lu) e la IIIB della scuola media di Loro Ciuffenna (Ar). Menzione speciale è andata alla IIIC della scuola media Primo Levi dell'Impruneta (Fi).

"I giovani sono l’anello più importante di una catena che ci vede tutti coinvolti nello sforzo ottenere risultati evidenti nella politica ambientale – ha detto l’assessore Bramerini - Per questo abbiamo dedicato loro questa campagna e questo concorso,  due segni dell’impegno della Regione nell’attuare una politica ambientale integrata, cioè capace di coinvolgere e legare tra loro i vari aspetti della vita: rifiuti, energia, trasporti, vita delle famiglie e molto altro. Il cammino è ancora lungo ma se collaboriamo tutti e ci assumiamo le nostre responsabilità riusciamo a centrare i nostri obiettivi”.

La campagna di sensibilizzazione si è rivolta a 379 scuole di tutta la Toscana, ovvero a 4014 classi. In totale 87.235 alunni hanno capito cosa sono i rifiuti e cosa succede in Toscana, come è importante la raccolta differenziata  e cosa significa il sistema  integrato che la segue, cioè la decisione di usarli per riciclo o mandarli in un  termovalorizzatore o in discarica. Tutto questo lo ha spiegato un libretto che, con un linguaggio originale e divertente, ha fatto scivolare i ragazzi dentro l’argomento grazie alla  gradevolezza delle illustrazioni e del linguaggio e all’utilizzo di quiz. Il  percorso è stato completato  dalle visite guidate a un impianto di termovalorizzazione e a uno di selezione e trattamento dei rifiuti.


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze.
Direttore responsabile Daniele Pugliese
telefono +39 055/4384714 - fax +39 055/4384800 
e.mail web@toscana-notizie.it


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie


 

giovedì 27 maggio 2010

Carta sanitaria elettronica: la salute in tasca

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
http://www.toscana-notizie.it


SANITA'

Oltre 800.000 distribuite finora. Entro fine luglio arriverà a casa a tutti i toscani
Carta sanitaria elettronica: la salute in tasca
Un microchip consente l'accesso a tutti i propri dati sanitari. Privacy garantita

di Lucia Zambelli
Firenze      Tutta la propria storia sanitaria in un cartoncino plastificato di 7 centimetri per 4. Un microchip che consente l'accesso ai dati della nostra anagrafe sanitaria e tutte le informazioni su ricoveri, esami, vaccinazioni, farmaci assunti, patologie, allergie, esenzioni. La Carta Sanitaria Elettronica (CSE) sta arrivando a casa a tutti i toscani, finora ne sono state distribuite oltre 800.000, entro fine luglio saranno recapitate tutte: 3! .600.000 .
Per attivarla è necessario andare personalmente in uno dei circa 250 sportelli aperti nelle aziende sanitarie e ospedaliere. Chi è impossibilitato per riconosciuta non autosufficienza dovrà segnalarlo alla Asl, che invierà, previo appuntamento, un operatore al suo domicilio. Al momento dell'attivazione, al cittadino verrà consegnato un PIN riservato, che gli consentirà di accedere, attraverso un apposito lettore di smart card, al suo Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), che è una cartella sanitaria virtuale e contiene l'insieme dei dati e dei documenti relativi alla sua storia sanitaria (per tutti gli aspetti tecnici e le informazioni più dettagliate su CSE e FSE si rimanda alla scheda allegata al comunicato).
La CSE sostituisce la tessera sanitaria in scadenza, il suo invio è gestito a livello nazionale (dall'Agenzia delle Entrate del Ministero), ma la gestione delle Carte è di competenza regionale: saranno le Asl, i medici di famiglia e i pediatri ad alimentare il Fascicolo con tutte le informazioni sulla salute dell'assistito. E anche il cittadino stesso potrà inserire nel Fascicolo un proprio "diario". Tutto questo, in totale rispetto della privacy, perché l'accesso al Fascicolo sanitario elettronico sarà possibile solo tramite il PIN in possesso del cittadino.
«Nel nuovo formato la tessera sanit aria permetterà a ognuno di consultare a casa, dal medico, nei punti assistiti delle Asl tutti i dati e le informazioni riguardanti la propria situazione sanitar! ia- &egr ave; il commento dell'assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia - Presentiamo oggi il percorso avviato e che progressivamente si alimenterà e integrerà il sistema sanitario toscano al servizio del cittadino. La Regione ha formato, con oltre 30 corsi, 600 operatori di sportello e 280 operatori del servizio civile. E' un impegno di tutto il sistema nel suo complesso: del personale delle aziende, che dovrà assistere i cittadini nell'attivazione della Carta e nell'implementazione del Fascicolo sanitario; dei medici e dei pediatri, che dovranno inserire i dati in loro possesso e guidare gli assistiti nell'utilizzo della Carta».
«Siamo la terza regione ad avere attivato la Carta sanitaria elettronica, strumento di grande importanza per i cittadini - sottolinea Anton io Panti, presidente dell'Ordine dei Medici di Firenze - Ci sono ancora tavoli aperti con i professionisti, per affrontare le complessità del programma e implementare il sistema. Fermo restando che la Carta è del cittadino, i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta hanno un ruolo fondamentale, perché sono quelli che raccolgono la maggior parte dei dati importanti per la costruzione della storia sanitaria del cittadino».

SCHEDA
La nuova Carta sostituisce la tessera sanitaria in scadenza, ma ha molte più funzioni
CSE, tutto quello che è necessario sapere
Cos'è, a cosa serve, come funziona, come e dove si attiva. 250 sportelli

di Lucia Zambelli
Firenze    La Carta Sanitaria Elettronica (CSE) è un progetto molto ampio di semplificazione delle procedure sanitarie, il cui obiettivo primario è rendere disponibile ad ogni cittad ino il suo Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), una cartella virtuale che contiene tutti i suoi dati sanitari (prodotti dalle aziende sanitarie, dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta). Lo strumento di accesso al FSE è la nuova Tessera Sanitaria (TS), che contiene al suo interno una componente CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e, grazie alla sua tecnologia, garantisce il riconoscimento del titolare e ne tutela la privacy.

Da fine aprile è partita la distribuzione a domicilio dei cittadini. Le carte (3.600.000 in tutto) vengono inv! iate sec ondo l'ordine alfabetico di codice fiscale. Finora ne sono state recapitate 810.000 (dato aggiornato al 24 maggio). Con 40.000 invii giornalieri, si stima che entro la fine di luglio la CSE dovrebbe essere arrivata a tutti i toscani. La Carta arriva dentro una busta intestata all'Agenzia delle Entrate, Ministero dell'economia e delle finanze. Ha una durata di 6 anni (o data di scadenza del permesso di soggiorno) , ovvero un anno in più rispetto alla precedente.

Cos'è.  E' una smart card, che ha al proprio interno un microchip che, grazie a un apposito lettore, consente l'accesso a tutti i dati inseriti nel Fascicolo sanitario elettronico. L'attivazione della Carta non è un obbligo, ma un'opportunità: facilita al cittadino l'esercizio del proprio diritto alla salute.

A cosa serve. Svolge più funzioni contemporaneamente: chiave privata di accesso al fascicolo sanit! ario ele ttronico; tessera sanitaria nazionale; tessera europea di assicurazione malattia (Team); tesserino del codice fiscale. Deve essere conservata con cura ed esibita per tutte le operazioni richieste al Servizio sanitario regionale - in farmacia, dal medico curante, agli sportelli Asl - o nel caso ci si debba recare all'estero.

Come e dove attivarla. Per usare la Carta come chiave privata di accesso ai propri dati sanitari, è necessario attivarl a, recandosi personalmente in uno dei 250 sportelli allestiti nelle aziende sanitarie e ospedaliero-universitarie, con la Carta stessa e un documento di identità valido (sono stati formati 600 operatori di sportello per dare ai cittadini l'assistenza più adeguata). Per l'attivazione della CSE,  alcune aziende hanno previsto la prenotazione, in altre l'accesso è libero. L'utente deve andare di persona allo sportello (ad eccezione dei minori e dei soggetti sottoposti a tutela, per i quali l'attivazione va fatta dall'adulto responsabile). In caso di impossibilità per riconosciuta non autosufficienza, il cittadino dovrà segnalarlo, e un operatore della Asl si recherà al suo domicilio per l'attivazione. Al momento dell'attivazione, il cittadino riceverà una busta chiusa con un PIN riservato, che garantirà in qualsiasi momento la consultazione personale dei propri dati, inserendo la card in un apposito lettore.
Al 24 ma ggio, le CSE attivate in tutta la Toscana erano 23.093.
Alcuni enti e grandi aziende sono stati o saranno contattati dall'azienda sanitaria territoriale di riferimento per ospitare punti mobili che consentano l'attivazione della carta ai propri dipendenti che lo desiderino.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico. E' una cartella sanitaria virtuale, l'insieme di tutti i dati e i documenti in formato elettronico relativi al percorso del cittadino attraverso le strutture e i servizi del Servizio sanitario regionale. La creazione del FSE è facoltativa e non esiste nessuna scadenza per effettuarla. Se il cittadino decide di non creare il Fascicolo, non ci sarà alcuna conseguenza sul suo diritto di ricevere tutte le prestazioni di cui ha bisogno. Nel Fascicolo saranno inseriti i dati provenienti dalle aziende sanitarie: anagrafe sanitaria, scheda di dimissione ospedaliera, farmaci, esenzioni, pronto soccorso, referti di laboratorio, di radiologia, ricoveri, vaccinazioni, registro operatorio. Altri dati potranno essere inseriti dal medico di famiglia o dal pediatra (il patient summary), altri ancora dallo stesso assistito (diario del cittadino). Il Fascicolo potrà essere 'letto', grazie al PIN in po! ssesso d ell'assistito, con un apposito lettore di smart card:
- a casa: per facilitare la diffusione del progetto, è previsto che i cittadini possano acquistare il lettore di smart card anche presso le aziende sanitarie, ma il servizio non è ancora attivo. Sul sito web dedicato al progetto, all'indirizzo www.regione.toscana.it/web/guest/lettore sono indicate le specifiche tecniche dei lettori compatibili;
- negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri: le aziende forniranno i lettori di smart card ai professionisti e li supporteranno nell'installazione;
- dai punti presenti sul territorio: le aziende stanno organizzando punti di accesso, eventualmente assistiti, anche utilizzando gli operatori del servizio civile (280). Un'altra possibilità è offerta dai Paas (Punti di accesso assistiti ai servizi);
- presso le strutture specialistiche all'interno delle aziende sanitarie.
I Fascicoli sanitari elettronici creati al 24 maggio erano 22.919.

La privacy.  La Carta non è di proprietà della Regione né della Asl, ma appartiene al cittadino. I dati contenuti nel Fascicolo sono mantenuti protetti e riservati, e la privacy del cittadino è garantita: solo il titolare dalla Carta, se vorrà, potrà condividerli con altri, come ad esempio il medico di famiglia, che potrà così consultare informazioni utili per la necessità di diagnosi e cura.

Il numero verde. Per problemi nell'utilizzo della carta, nella navigazione e sui contenuti del Fascicolo sanitario, o per avere ulteriori informazioni sul pro getto, si può chiamare il numero verde 800 004477, attivo nei seguenti orari: dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì non festivi; dalle 9 alle 13 il sabato non festivo. Al contact center arrivano in media 200 telefonate al giorno.
In alternativa, è possibile raggiungere il contact center attraverso i seguenti canali:
via fax: 06-64251315
inviando una e-mail a: help.cse@regione.toscana.it
o compilando un form sul sito web della Regione dedicato al progetto.

Il sito della Regione. Tutte queste, e molte altre informazioni sulla Carta Sanitaria Elettronica, si possono trovare sul sito della Regione Toscana, all'indirizzo www.regione.toscana.it/cartasanitaria.


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze.
Direttore responsabile Daniele Pugliese
telefono +39 055/4384714 - fax +39 055/4384800 
e.mai! l < /i>web@toscana-notizie.it


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie


 

mercoledì 26 maggio 2010

comunicato stampa

First minute contro last minute Riviera Adriatica
Su Informa-hotel.com prenotare prima conviene

Rimini, 26 maggio 2010 – La moda dei last minute Riviera Adriatica sta pian piano venendo sostituita dai First minute (alla lettera Primo Minuto), ovvero quelle formule per cui prenotare prima – anziché all'ultimo minuto –conviene. Sul portale turistico Informa-hotel.com il first minute va di gran moda e sono decine gli alberghi (hotel Cattolica, hotel Milano Marittima, hotel Rimini, hotel Riccione, hotel Gabicce) che offrono week end o settimane sulla costa romagnola da luglio in poi a prezzi ridotti.

Per l'estate 2010 gli hotel Gatteo a Mare, ad esempio, hanno pensato ad una formula "Paghi 2 prendi 3"per chi prenota subito almeno 7 giorni a partire dal prossimo 11 settembre ad un prezzo all inclusive con pensione completa, bevande ai pasti, servizio spiaggia, serata con cena tipica romagnola, parcheggio privato e accesso gratuito all'area benessere con percorso di docce emozionali, idromassaggio, sauna e bagno turco.

Gli hotel Lidi Ravennati non sono da meno con pacchetti all inclusive first minute che propongono un risparmio del 20% sulle vacanze di settembre, mentre gli hotel Rimini si lanciano nel mondo dei first minute con la formula Bimbi gratis da zero ai cinque anni per vacanze in agosto e settembre, sempre – e solo ovviamente - prenotando in anticipo. Gli hotel Cesenatico per le vacanze sulla costa romagnola 2010, invece, propongono sconti del 15% sull'ambitissimo luglio per chi prenota almeno una settimana con un mese di anticipo. Scegliere per tempo la meta delle proprie vacanze sembra quindi essere davvero conveniente, forse addirittura più economico dei più popolari last-minute.

martedì 25 maggio 2010

Newmedialabs acquisisce Rubalo.it


Newmedialabs srl annuncia la recente acquisizione di Rubalo.it, piattaforma di vendita di servizi di housing e hosting low cost.
L’acquisizione si inquadra nell’evoluzione strategica della Newmedialabs: storicamente concentrata su servizi di livello medio-alto, e sulla fornitura di servizi personalizzati, con l’acquisizione di Rubalo.it acquisisce una dote di oltre 1200 clienti, sufficienti a costituire la “massa critica” necessaria a sostenere un salto di qualità nella gamma e nel livello di tutti i servizi forniti.

Luca Mercuri, direttore tecnico Newmedialabs: “Stiamo integrando efficacemente le due piattaforme tecnologiche esistenti: già adesso, a pochi giorni dall’inizio attività, garantiamo ai clienti di Rubalo.it una maggior ridondanza di connettività dei servizi di housing grazie all'uso di due DataCenter all'interno del campus di Caldera (KPNQWest e Seeweb). I clienti di servizi di hosting dedicato vengono invece indirizzati verso la nuova piattaforma Newmedialabs di server blade, basati su hardware Intel, che all’affidabilità uniscono doti di ineguagliabile flessibilità di gestione e manutenzione. Contemporaneamente, stiamo lavorando ad un nuovo pannello per i clienti, comune ad entrambe le piattaforme, e che permetterà un controllo più semplice, esteso ed autonomo dei propri servizi andando ad integrare all'interno della stessa interfaccia tutta al gamma di servizi offerti”.

Franco Tauceri, presidente Newmedialabs: “E’ tutto sommato facile fornire servizi di alto livello, in quanto coperti da un margine economico adeguato all’impegno ed alla infrastruttura tecnologica necessaria a garantire elevati uptime; riuscire invece a fornire servizi low-cost di buon livello è una sfida molto più difficile, in quanto il ridotto margine economico non permette errori: il cliente non deve semplicemente esser messo nella condizione di richiedere un intervento di assistenza ai nostri tecnici, perché con un piano di hosting da 22 euro all’anno una singola chiamata è sufficiente ad azzerare il margine e portare l’operazione in perdita: ma l’unico cliente che non richiede interventi di assistenza è il cliente totalmente soddisfatto del servizio, e questo è il nostro obiettivo.
Di pari passo, procediamo con il progetto di distribuzione dell’attività sul territorio: i servizi commerciali ed amministrativi sono concentrati nella sede di Trieste, invece i servizi tecnici vengono svolti presso la farm di Milano e presso la sede di Roma. Grazie alla intranet tutti lavorano sugli stessi server, e con la necessità di pochissime comunicazioni telefoniche tra le diverse sedi. D'altronde, siamo un’azienda che vende servizi internet: è una questione di coerenza dimostrare che funzionano efficacemente, e che permettono l’integrazione del lavoro di persone che lavorano a centinaia di km di distanza come se fossero ai capi opposti della stessa scrivania.

http://blog.rubalo.it/2010/05/newmedialabs-acquisisce-rubaloit.html


domenica 23 maggio 2010

Allenamento Ciclismo: pedalata rotonda e coordinazione intermuscolare

Chiunque inizia ad andare in bicicletta impara a pedalare spingendo su un pedale e lasciando inattivo l’altro. Crescendo, si impara a spingere in giù più forte un pedale alleggerendo l’altro. Senza uno specifico allenamento viene esercitata sempre una leggera pressione sul pedale che sale. Questo accade perchè le pedivelle tradizionali non sono indipendenti ma sincronizzate una con l'altra.


Molti cicloamatori, dilettanti e professionisti, persone abituate a fare decine o centinaia di chilometri in bici, non riescono ad
ottenere una pedalata rotonda ed uniforme, se non si allenano specificatamente per questo scopo.

Addirittura alcuni non danno molta importanza all'efficacia dei movimenti sui pedali.




La Gb System è riuscita a realizzare uno strumento assolutamente innovativo e professionale per l'allenamento dei ciclisti, che permette di
migliorare l'efficacia degli allenamenti, aumentando il rendimento del lavoro.
Parliamo delle pedivelle indipendenti Gb System, un prodotto in grado di migliorare sostanzialmente la pedalata, rendendola rotonda ed efficace.


Pedalare con una pedivella indipendente implica una migliore coordinazione intermuscolare e modifica in maniera attiva la pedalata.
Dopo l'allenamento con le pedivelle indipendenti, gli adattamenti e i miglioramenti, vengono mantenuti quando si torna ad utilizzare le classiche pedivelle, soprattutto ad alte intensità.

 Riuscire ad andare più forte degli altri non vuol dire essere semplicemente più potenti, molto può dipendere dalla
pedalata tecnicamente migliore e più completa.


Contatti e Informazioni

Gb SyStem

61032, Fano (Pu), Italy

Site: http://www.pedivellagbsystem.com

Email: info@pedivellagbsystem.com

Tel: 339 8707 962 (Simone)

Tel: 339 6486 731 (Giovanni)

Fax: 0721 871941

mercoledì 19 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA


Un pinguino per mascotte all'Hotel Diamond di Riccione
Camere a tema e tante iniziative per i turisti più piccoli

Riccione, 21 aprile 2010 -  Le mascotte sono per antonomasia un porta fortuna,  personaggi simpatici che rappresentano una marca, un brand,  un logo.  L'hotel 4 stelle Riccione Diamond ha scelto come sua mascotte un  pinguino, il Pinguino Diamantino  - che ha ispirato alcune camere dell'albergo che saranno la novità dell'estate 2010. Letti coloratissimi, peluche e lampade multi- color arrederanno la Camere di Diamantino il Pinguino dell'hotel per famiglie Riccione.

Si narra che questo pinguino non potesse più vivere al Polo Nord perché troppo freddoloso e quindi dopo molto peregrinare in cerca di caldo approdò sulle spiagge di Riccione. Da quel momento il Pinguino vive all'Hotel Diamond Riccione per la gioia dei piccoli turisti che visitano la Perla Verde dell'Adriatico.

Questo hotel 4 stelle Riccione con piscina dedica da sempre particolari attenzioni e servizi mirati ai bambini come: miniclub sia in giardino che al coperto con area giochi, cartoni animati, play station e biblioteca dei piccoli; programma di animazione; golosi baby-menu; "biberoneria" dedicata alle mamme, attrezzata per preparare comodamente le pappe; pediatra 24 ore su 24; biciclette con seggiolino, simpatico omaggio all'arrivo per i bambini e speciali sconti.

All'hotel Diamond di Riccione, poi, il parcheggio è sempre garantito, perché per ogni camera c'è un posto auto riservato.

Le camere di Diamantino il Pinguino sono un numero limitato e vanno prenotate con anticipo.

INFO SULL'AUTORE

L'Hotel Diamond, confortevole hotel a 4 stelle, si trova nella zona più verde e tranquilla di Riccione, a soli 100 metri dal mare, tra le Terme e la zona dello shopping.

44 milioni per i boschi in tre anni dalla Regione

 

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale


AGRICOLTURA

La giunta ha varato un piano straordinario di investimenti 

Per i boschi 44 milioni in tre anni dalla Regione

Rossi: “Interventi contro il rischio idrogeologico e seicento posti di lavoro”

di  Walter Fortini 



Firenze         Tenere in ordine la montagna e i suoi boschi per ridurre il rischio di frane ed alluvioni in pianura, ma anche per sviluppare una vera economia verde e creare, stabili nel tempo, seicento posti di lavoro. 

La giunta ha deciso di investire in tre anni 44 milioni sul proprio patrimonio forestale: 1,2 milioni di ettari, piu’ della meta’ del territorio, che fanno della Toscana la regione con piu’ foreste d'Italia. Lo ha illustrato il presidente della Regione, Enrico Rossi, durante il consueto briefing settimanale con i giornalisti.

“Storicamente i boschi della Toscana sono ben tenuti – ha ricordato -: spendiamo poco, molto meno di altre Regioni, e con ottimi risultati. Vantiamo pure una lunga tradizione di politica di mantenimento ed attenzione: dai granduchi dei Medici al presidente Bar tolini, a cui va il merito di aver creato una rete di associazioni di volontari per la difesa dei boschi. Resta il fatto che la montagna e’ coltivata meno di un tempo. Molti l'abbandonano.  E questo produce ripercussioni negative a valle. Il piano straordinario che mettiamo in campo e’ un provvedimento di green economy a tutto tondo ed aiutera’ anche a rallentare questa fuga:  sv! iluppand o la produzione di energia con le biomasse, promuovendo la selvicoltura ma anche l'attivita’ zootecnica, intervenendo per prevenire futuri dissesti, sviluppando filiere locali del legno e creando in questo modo seicento posti di lavoro, di cui almeno duecento nuovi”.

I boschi non sono piu’ al riparo da fenomeni di dissesto, anche gravi. Il piano straordinario deciso dalla giunta riguarda il biennio dal 2011 al  2012. Sono 32 milioni in due anni, che si aggiungono ai circa 30 milioni di risorse ordinarie a disposizione ogni anno con il Programma forestale regionale: 10 per le sistemazioni forestali, 6 milioni per lo sviluppo della produzione di energia, altri 6 per la selvicoltura sostenibile, 4 per la promozione dell'attivita’ zootecnica ed ulteriori 6 per la filiera del legno recuperando usi e tradizioni locali. 

A questi soldi si somma un altro stanziamento, sempre straordinario, di 12 milioni che saranno spesi sulle foreste nel 2010. La Regione coordinera’ gli interventi dei vari enti competenti. 

 

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze.
Direttore responsabile Daniele Pugliese
telefono +39 055/4384714 - fax +39 055/4384800 
e.mail web@toscana-notizie.it

 


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.

Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.

A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre&n! bsp;comu nicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie

 

Tra natura e mito: l'oasi Parma Morta


Appuntamento il 22 maggio con Nolo Bike Parma che invita grandi e piccini a un'escursione guidata in bicicletta per imparare a conoscere meglio le piante e gli animali attraverso l'osservazione e tanti splendidi racconti. Partenza alle 15 dal punto Nolo Bike Parma di Mezzani con la guida ambientale – escursionistica Stefania Bertaccini.


"C'era una volta, tanto tempo fa, un airone che voleva girare il mondo. Volando alto nel cielo vide una zona verde con tanti alberi, arbusti e acqua trasparente e vide un cartello in cui era scritto: "Parma Morta" e decise di fermarsi". Questa potrebbe essere l'inizio di una delle tante storie che, Stefania Bertaccini, guida ambientale ed escursionistica, racconterà a bambini, mamme e papà durante l'escursione organizzata da Nolo Bike Parma il 22 maggio.

Si parte alle 15 dal punto noleggio di Mezzani e lungo un percorso di 20 chilometri, tutto il gruppo imparerà a riconoscere rane, gallinelle, falchi e cicogne che vivono in questo ramo del torrente Parma, che nel 1870 deviò il proprio corso, lasciando l'ultimo tratto privo di un flusso di acqua diretto. Quel ramo fluviale è diventato una zona umida, un prezioso rifugio di piante e animali che non potrebbero sopravvivere nei campi circostanti e nei pioppeti.

La natura osservata con binocolo e macchina fotografica (da ricordare assolutamente di portare con sé) diventa mito attraverso i racconti e le fiabe raccontate dalla guida. Percorrendo piste ciclabili e strade a bassa percorrenza Nolo Bike Parma suggerisce di pedalare senza fretta immersi nel verde per conoscere meglio l'ambiente che ci circonda lungo itinerari turistici e naturalistici che stimolano la curiosità dei più piccoli.

Su www.nolobikeparma.it trovate tutte le informazioni necessarie per partecipare all'escursione, oltre a tante informazioni su itinerari in bicicletta e percorsi ciclabili per scoprire la Bassa Parmense.


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb

martedì 18 maggio 2010

Nuovi strumenti finanziari per lo sviluppo delle citta'

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
http://www.toscana-notizie.it


 ECONOMIA

Oggi a Villa Montalto il punto sul progetto e i nuovi sviluppi 


Nuovi strumenti finanziari per lo sviluppo delle città 


Fondi a capitale pubblico-privato per rilanci are le aree urbane




Firenze         Nuovi strumenti per far crescere le citta’. Questo il principale risultato del progetto europeo “JESSICA for Cities J4C”, di cui la Regione Toscana e’ capofila e che ha aperto la strada alla ricerca di possibili forme di applicazione dei nuovi strumenti di ingegneria finanziaria previsti dai Regolamenti sui fondi strutturali per il periodo 2007-2013, per sostenere gli investimenti che favoriscono interventi di recupero e rigenerazione urbana, sviluppo qualificato e nuova occupazione nelle citta’ e nelle aree urbane.
Partito nella primavera 2008 Jessica for Cities (acronimo per Joint european support for sustainable investment in city areas) presenta oggi a Villa Montalto, a Firenze, i risultati di un proficuo lavoro di confronto e scambio di esperienze tra la Regione Toscana e cinque citta’ europee: Manchester, Porto, Brasov, Atene e Poznan, con il supporto della JESSICA Task Force della BEI (Banca europea degli investimenti)  in qualita’ di partner associato.
! Joint eu ropean support for sustainable investment in city areas e’ una iniziativa della Commissione europea che promuove l’attuazione di meccanismi di ingegneria finanziaria, in particolare Fondi di sviluppo urbano (FSU). JESSICA for Cities e’ un gruppo di lavoro nato all'interno del  Programma europeo URBACT II finalizzato a supportare lo scambio di buone pratiche tra le citta’ europee. 
Nel suo intervento introduttivo l'assessore alle attivita’ produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini ha sottolineato i contenuti fortemente innovativi di JESSICA. “Questo progetto – ha detto – ha permesso di confrontarci a livello europeo. Le nostre politiche sono in linea con l’Europa e l'interesse per i Piani integrati di sviluppo urbano sostenibile e’ forte, perche’ sono un esempio riuscito di progettazione integrata urbana che ben si adatta al territorio della nostra regione. E per la Regione e’ prioritaria una politica di riqualificazione delle citta’ e delle aree urbane. Una intera linea di intervento del POR-CReO 2007-2013 e’ dedicata alle aree urbane. Lo scorso autunno sono stati approvati i PIUSS presentati dai comuni: piani integrati complessi, composti da numerosi progetti e che richiedono grandi finanziamenti. L'idea dei Piani di sviluppo urbano e’ una sfida che vogliamo raccogliere”. 
Ecco le novita’ introdotte da JESSICA. I Fondi di sviluppo urbano che dovrebbero costituirsi per finanziare gli interventi di recupero e riqualificazione (inseriti in un piano integrato di sviluppo urbano), saranno composti da capitali pubblici e privati. Tanto gli investitori privati (banche, imprenditori ed altri soggetti) quanto quelli pubblici e istituzionali sarebbero chiamati ad intervenire con capitali di rischio. Questa e’ una delle principali innovazioni di tutto il progetto. In altre parole in un grande progetto di riqualificazione di un’area urbana alle risorse pubbliche si andrebbero ad! aggiung ere le risorse private. L’altra novita’, altrettanto importante, e’ quella del fondo rotativo  che permettano  all'operatore pubblico di poter riutilizzare le risorse che rientrano al fondo dopo il periodo di pagamento.   Obiettivo ambizioso di “JESSICA for Cities J4C” e’ stato quello di studiare e valutare condizioni e modalita’ per favorire il decollo dei Fondi di sviluppo urbano nelle citta’ che hanno aderito al progetto. In proposito nelle cinque citta’ sono gia’ partite alcune iniziative. 
Su questo fronte in Toscana “JESSICA for Cities J4C” si inserisce in un percorso che la Regione  aveva da tempo intrapreso e la cui finalita’ e’ il finanziamento dei PIUSS (Piani integrati di sviluppo urbano sostenibile), o almeno delle parti che hanno capacita’ remunerativa, attraverso il “modello JESSICA” cioe’ Fondi di sviluppo urbano  con capitali pubblici e privati. La Regione ha gia’ fatto partire la seconda fase dello studio, in collaborazione con la BEI, per valutare le possibilita’ della costituzione di un Fondo di sviluppo urbano legato ai PIUSS.
”Quello dei nuovi strumenti di finanziamento - ha detto Simoncini - e’ un tema in primo piano in ogni paese. A fronte di risorse finanziarie pubbliche sempre piu’ scarse per investimenti in infrastrutture e servizi sociali, in un quadro di crisi economica mondiale e di bisogni sociali crescenti, diviene sempre piu’ urgente il ricorso a iniziative che vedono insieme pubblico e privato”.  (com/bc)


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze.
Direttore responsabile Daniele Pugliese
telefono +39 055/4384714 - fax +39 055/4384800 
e.mail web@toscana-notizie.it


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie


 

venerdì 14 maggio 2010

Quando i lavori domestici diventano un programma di culto

"How clean is your house?" spopola sulla tv inglese: due professioniste del pulito intervengono in abitazioni ad alto, altissimo tasso di sudiciume armate di stracci e buoni consigli. Forse, se potessero usare le macchine per la pulizia industriale di Leader 2000, sarebbe tutto più facile.

"How clean is your house?" – "Casa tua è pulita?". In Inghilterra non è una domanda indiscreta ma il titolo di una trasmissione che sta facendo impazzire i sudditi di sua maestà. Su Channel Four due esperte di pulizie vengono chiamate ad ispezionare le case altrui e a rimediare al sudiciume. 

Se i filmati mandati in onda sono reali e non una ricostruzione da studio, i peggiori pregiudizi riguardo al popolo britannico troverebbero conferma. Le due super colf devono affrontare, infatti, strati geologici di polvere, impressionanti incrostazioni di unto in cucina e bagni peggiori di quelli della stazione di New Delhi.

E' evidente, che straccio, spugna, aspirapolvere non bastano. Per riportare quelle abitazioni ad un livello accettabile, ci vorrebbero lavasciuga pavimenti e spazzatrici industriali, come quelle di Leader 2000, che si adattano a diverse superfici, come marmo, grés, ceramica, legno, arenaria, linoleum, cotto, porcellana e cemento e danno ottimi risultati in fatto di pulito sia all'aperto che in spazi chiusi. I modelli sono pratici, maneggevoli ed efficienti e rispondono a diverse esigenze. Per operare in spazi ristretti, ad esempio, c'è la lavasciuga Mini + e la spazzatrice Pollicino, entrambe piccole, leggere e facilmente trasportabili anche in auto.

La macchine di Leader 2000 sono realizzate e progettate dallo staff aziendale, che segue ogni fase della produzione con la massima cura per ogni dettaglio. Per alcune parti sotto poste a urti o a rischio di corrosione viene utilizzato l'acciaio inox. 
Proprio come le moderne fate madrine della tv britannica, che in ogni stanza riportano ordine e pulito, così le lavasciuga industriali di Leader2000 offrono prestazioni eccellenti in termini di controllo delle polveri e autonomia di lavoro oltre ad essere facili da usare e da manutenere.

Per maggiori informazioni sui prodotti Leader2000, come detergenti per la pulizia e motoscope, vi invitiamo a visitare il sito internet www.leader2000.it


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati






giovedì 13 maggio 2010

Il 14.05 Firenze festeggia i 90 anni di Bruno Schacherl

 

14 Maggio: Firenze e piu’ generazioni di giornalisti festeggiano i 90 anni di Bruno Schacherl

Il novantesimo compleanno di Bruno Schacherl sara’ l’occasione per una giornata particolare, venerdì 14 maggio, al Circolo Vie Nuove in viale Giannotti 15 a Firenze dove dalle 16 in poi piu’ generazioni di giornalisti, che lo hanno avuto come ‘maestro’ e che sono cresciuti al suo fianco, si ritroveranno insieme per esprimergli ancora una volta il loro grazie. Nato a Fiume nel 1920, Schacherl studio’ e si laureo’ a Firenze con Giuseppe de Robertis. Giovanissimo inizio’ a frequentare il Caffe’ ‘Le giubbe rosse’ dove conobbe, fra gli altri, Romano Bilenchi e Sandro Bonsanti, sulla cui rivista ’Letteratura’ pubblico’ la tesi di laurea.
Iscrittosi al Partito comunista dal 1942, prese parte alla Resistenza tornando poi all’insegnamento e alle collaborazioni con varie testate. Autore di numerosi saggi letterari, cronache teatrali, traduzioni dal francese, decise di dedicarsi al giornalismo prima a 'L’Unita', fra il 1956 e il 1967, poi a ’Rinascita’, di cui fu redattore capo centrale dal 1967 al 1987. Tra le personalita’ politiche che hanno annunciato la loro presenza c’e’ Em! anuele M acaluso, mentre dovrebbe arrivare un messaggio di Pietro Ingrao

Ingresso libero.

Per info: http://www.danielepugliese.it/?p=412 - dp@danielepugliese.it

 

 

 

 

 

 


 

 


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie

 

 

 

 

mercoledì 12 maggio 2010

Il 14.05 torna Piacevolmente Serio a Scandicci (FI)

Secondo appuntamento con “PIACEVOLMENTE SERIO": il 14 maggio ad I-Place Conceptstore a Scandicci (FI) arti visive, letteratura e musica all’insegna della creativita’ italiana

Con il patrocinio del Comune di Scandicci e promosso da I-Place Conceptstore, Centro d’Arte Modigliani e Scuola di Musica di Scandicci (FI), il 14 maggio il secondo appuntamento con Piacevolmente Serio prevede la presentazione del libro “Il quotidiano della beat generation e la IV dimensione” di Duccia Camiciotti e la Beat Music dei giovani cantanti della Scuola di Musica di Scandicci.

Venerdì 14 maggio alle ore 21 ad I-Place Concept Store in viuzzo del Piscetto 6/8 a Scandicci  (Fi) secondo appuntamento con “Piacevolmente Serio”. La serata prevede la presentazione del libro “Il quotidiano della beat generation e la IV dimensione” di Duccia Camiciotti con l’intervento di Roberto Cellini, presidente del Centro d’Arte Modigliani di Scandicci e letture di Carlo CiappiDuccia Camiciotti, scrittrice nonchè critica letteraria e d’arte, autrice di numero! si libri di poesie e collaboratrice di testate giornalistiche sarà presente durante la serata. La Beat Music con i giovani cantanti della Scuola di Musica di Scandicci accompagnerà l’evento. Al termine, degustazione di dolci tipici toscani e siciliani.

All’interno del concept store sarà visitabile anche “Collettiva Primaverile”, un’esposizione collettiva di grafica, pittura e scultura a cura di Roberto Cellini con opere degli artisti Doralice Avanzi, Rossella Baldecchi, Alfredo Correani, Giancarlo Ferruggia, Anna Serrini e Sandra Tesi del Centro d’Arte Modigliani di Scandicci che rimarra’ visibile fino al 10 giugno.

Patrocinato da Comune di Scandicci e promosso da I-Place Concept Store, Centro d’Arte Modigliani e Scuola di Musica di Scandicci, Piacevolmente serio” rientra in “Artisti in mostra ad I-Place Concept Store”, programma di mostre, esposizioni ed eventi ospitati a Scandicci (FI) all’interno dei 1250 mq della location I-Place, lo spazio espositivo e commerciale delle aziende del Consorzio Centopercento Italiano - www.centopercentoitaliano.com - che fa capo ad un gruppo di produttori italiani impegnati da dieci anni in iniziative volte alla diffusione e alla promozione del piu’ qualificato artigianato Made in Italy, quello realizzato interamente in Italia.

Il progetto Artisti in mostra ad I-Place Concept Store nasce per costituire un ponte non solo ideale tra le eccellenze italiane nel campo dell’artigianato e dell’arte contemporanea in ogni sua forma, con l’intento di offrire a un pubblico piu’ vasto possibile l’opportunita’ di cogliere il meglio dell’italian lifestyle attraverso una visione globale scandita sul filo della tradizione che si rinnova.

Piacevolmente serio” tornerà giovedi’ 20 maggio alle 21, con il “Recital di poesia contemporanea”  a cura di Carlo Ciappi con i poeti Fiorenza Alderighi, Marzia Carocci, Flora Gelli, Gianmarco Pandolfini, Antonio Sabatino e Patrizia Tofani del Centro d’Arte Modigliani accompagnato dal recital per chitarra solista di Luca Fuca’ della Scuola di Musica di Scandicci.

Scarica qui la brochure dell'evento >>


PIACEVOLMENTE SERIO 10 maggio | 10 giugno 2010

arti visive, letteratura, mu! sica per un mese all’insegna della creativita’ italiana.

Chi sono i promotori:

I-PLACE CONCEPTSTORE - ITALIAN EXCELLENCE -  viuzzo del Piscetto 6/8 a Scandicci (Fi) - www.i-place-conceptstore.it

I-Place Concept Store e’ lo spazio espositivo delle aziende del Consorzio Centopercento Italiano che fa capo a un gruppo di produttori italiani impegnati da dieci anni in iniziative volte alla diffusione e alla promozione del piu’ qualificato artigianato Made in Italy. E' in quest'ottica che il Consorzio ha realizzato I-Place, il conceptstore del made in Italy che si trova in viuzzo del Piscetto 6/8, a Scandicci (FI), nel cuore del distretto della pelletteria del lusso, e in cui l'estro creativo e la raffinatezza italiana si riflettono in tutti i prodotti in vendita nei 1250 mq di spazio espositivo: dalla pelletteria all'enogastronomia, dalla cosmetica all'oggettistica per la casa, dall'abbigliamento alla bigiotteria piu’ raffinata. La cultura del prodotto artigianale e la cura del dettaglio distinguono la vastissima gamma di articoli delle collezioni certificate Centopercento Italiano. I-Place Concept Store offre ai propri clienti anche inediti percorsi sensoriali alla riscoperta di eccellenze alimentari oltre ad eventi legati alla moda, all'arte e serate a tema dedicate alla lavorazione artigiana realizzata in diretta.

Centro d’Arte Modigliani - via Ponte a Greve 119 a Scandicci (Fi) - www.culturarte.it/Associazioni/Modigliani/Chi_siamo/index.htm

Fondato nel 1979 a Scandicci (Fi) il Centro d’Arte Modigliani promuove una intensa attivita’ culturale nel campo delle arti visive collaborando ormai da anni con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Scandicci e con la Provincia di Firenze. Tra le attivita’, anche in campo internazionale, il Centro d’Arte Modigliani organizza personali di artisti italiani, mostre a tema, collettive di arti visive e letteratura, manifestazioni culturali per la presentazione di libri, ed e’ stato curatore per la stampa di cataloghi e di alcuni "Quaderni del Modigliani". Il Centro ha allargato i suoi interessi anche alla letteratura, con conferenze-dibattito di critica letteraria, recital di poesia, incontri sulla recitazione dei testi poetici e conferenze-dibattito sulla satira giornalistica. Il Centro d’Arte Modigliani ha organizzato importanti manifestazioni culturali celebrative in occasione del Quinto Centenario della Morte di Lorenzo il Magnifico e del Quinto Centenario della Nascita del Pontormo e del Rosso Fiorentino. Altre manifestazioni culturali celebrative hanno invece omaggiato grandi poeti, come Dino Campana, Mario Luzi, Arthur Rimbaud e Puskin.

Scuola di Musica di Scandicci ! - via Pi sana 92 a Scandicci (Fi) - http://www.accademiamusicaledifirenze.it

La Scuola di Musica di Scandicci (dal 2003 gestione Accademia Musicale di Firenze) propone corsi di musica per tutte le fasce di eta’ e livelli di apprendimento: dai corsi per bambini di 4 anni ai corsi amatoriali e professionali. I settori di attivita’ spaziano dalla musica moderna, jazz a quella etnica, classica e antica ed il corpo docenti si avvale della presenza di musicisti di rilievo nazionale e internazionale. La Scuola e’ promotrice di numerose attivita’ e progetti musicali, ed ha partecipato con il coro di voci bianche alle ultime due produzioni discografiche di Zucchero Fornaciari, “Fly” e “All the Best”. E’ attiva nella produzione di spettacoli di Teatro musicale di ragazzi come “Mediterraneo” (2008), “Higitus Figitus” (2007), “Brundibar” (2006), “la Foresta Sacra” (2005) realizzati in collaborazione con prestigiose istituzioni,  che coinvolgono ogni volta oltre 800 ragazzi tra orchestra, coro, cantanti, attori, mimi, ballerini. La scuola promuove e realizza ogni anno anche una serie di laboratori di Educazione Musicale.

-----


10.05|10.06.10

PIACEVOLMENTE SERIO

arti visive, letteratura, musica per un mese all’insegna della creativita’ italiana. 
Artisti in mostra ad I-Place Concept Store |! Italian excellence

Viuzzo del Piscetto, 6/8 - 50018 Scandicci (FI)

- ingresso libero -

Martedi’ - Sabato 10.00 - 19.00

Domenica e Lunedi’: chiuso

Tel. 055/0516551-2-3-4 | Fax 055/73.51.410
www.i-place-conceptstore.it | info@i-place-conceptstore.it

 

 

 


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie